Cosa è cambiato nel mondo di Daredevil dopo Secret Wars? Molte cose, eppure per certi versi questo è per il Diavolo Rosso un ritorno alle origini: tramite un’oscura manovra ancora tutta da svelare, Matt Murdock ha rimosso dalla memoria del resto del mondo la sua identità di Daredevil, ha avviato una nuova carriera legale e ora ha perfino un apprendista, Samuel Chung, che risponde al nome di battaglia di Blindspot. All’orizzonte si profilano eventi come lo scontro con un nuovo nemico, Tenfingers, e il ritorno di una vecchia fiamma… Elektra. L’autore Charles Soule rivela cosa ha in mente per il vigilante di Hell’s Kitchen nella serie che realizza assieme a Ron Garney.

 

 

Daredevil #6In uno dei miei primi numeri Matt si riferisce alla sua “perdita di fede”, lo intende in senso letterale. Nello straordinario ciclo di storie di Brian Michael Bendis viene detto chiaramente che Matt ha smesso di essere un cattolico praticante dopo la morte di Karen Page. Il rapporto di Matt con la sua fede sarà un tema ricorrente nelle storie che cercherò di raccontare.

Il momento in cui ne parla è solo il primo passo di una lunga storia, e non è un caso che il primo arco narrativo sia incentrato sul capo di un culto che trae grandi poteri dall’intensità della fede che i suoi seguaci nutrono per lui.

Volevo esplorare un signore del crimine che non avesse l’obiettivo di essere un signore del crimine come interesse primario. Tenfingers si considera un agente di un volere superiore, tutto ciò che fa in nome di quel potere superiore per lui è giustificabile. Può rubare e uccidere indiscriminatamente, nulla avrà importanza, perché questo (a suo dire) farà di lui un salvatore nel nome oltre che nel fatto.

Il numero #5 è quello in cui ci sarà una sorta di dichiarazione ufficiale dei temi portanti della mia serie. È una storia che ha un finale molto netto, apre a molte domande e pone le basi per gli archi narrativi futuri.

Daredevil #7Dirò che non tutte le risposte giungeranno subito, specialmente riguardo alla questione della recuperata identità segreta. Sarà una “cottura a fuoco lento”, ma vi assicuro che affronteremo la questione in modo decisamente definitivo.

Elektra tornerà nel secondo arco narrativo, ma sarà un personaggio leggermente diverso da quello che sceneggiai l’ultima volta, nei Thunderbolts. È una figura molto oscura e determinata.

Nelle mie storie deve compiere una certa missione che i fan vecchi e nuovi dovrebbero trovare molto affascinante, e ho previsto un finale che sarà molto forte. Mi aspetto anche di essere insultato da alcuni lettori per quello che accadrà… ma mi sembra la cosa giusta per il suo personaggio e, in ultima analisi, è l’unico finale che potrebbe andare bene per questa storia in particolare.

 

TUTTO SU DAREDEVIL – LEGGI ANCHE:

 

 

 

Fonte: CBR