A seguito degli sconvolgimenti cosmici del megaevento Secret Wars, lo scorso ottobre la Casa delle Idee ha deciso di rilanciare il proprio universo narrativo sotto le insegne di All-New, All-Different Marvel. Tra i principali eroi di questo rinnovato cosmo, non poteva mancare l’ex portabandiera dell’editore di New York: Peter Parker, lo stupefacente Uomo Ragno. Dato che stiamo parlando di un refresh e non di un reboot (cioè nessuna vecchia storia viene cancellata dalla continuity) si riparte dall’ultimo numero di Amazing Spider-Man prima dell’Incursione finale che diede il via alle Guerre Segrete, in cui Peter è a capo delle Parker Industries.

LEGGI ANCHE:

 

Amazing Spider-Man #7, variant cover di Michael Cho

Il supereroe urbano per eccellenza che diventa il presidente di una multinazionale: una doppia identità in cui la Casa delle Idee ha visto il potenziale per grandi storie. Ecco perché con la fine di Secret WarsDan Slott e Giuseppe Camuncoli sono stati richiamati per lanciare la serie dell’Uomo Ragno targata All-New, All-Different Marvel (in Italia “La Nuovissima Marvel”).

Amazing Spider-Man di Slott e Camuncoli ha debuttato lo scorso ottobre negli Stati Uniti; in Italia verrà lanciata da Panini Comics il prossimo 12 maggio, insieme al finale di Secret Wars, ai due prologhi de La Nuovissima Marvel, Invincibile Iron Man 1, I Nuovissimi Avengers 1Sam Wilson: Capitan America 1 e La Potente Thor 1.

Amazing Spider-Man 1 sarà uno spillato di 80 pagine contenente le storie originariamente pubblicate negli States su Amazing Spider-Man #1 e Spider-Man 2099 #1 di Peter David e Will Sliney.

L’edizione regolare costerà 3,50 Euro, ma saranno rese disponibili anche due variant:

– La Variant Super FX, con copertina di Michael Cho (la vedete qua a fianco), al prezzo di 5,00 Euro.

La Variant Limited Numerata a Mano: solo 2016 copie, al costo di 9,90 Euro.

Ecco come è stato presentato Amazing Spider-Man 1 sulle pagine di Anteprima:

 

• Il nuovo ciclo di storie dell’Arrampicamuri parte sul rombo della nuova Spider-Mobile!

• Una nuova vita per Peter Parker! Un nuovo amore! Nuovi nemici!

• Inizia qui anche la nuova serie dedicata al Ragno disperso nel presente: Spider-Man 2099!

• Inoltre storie brevi con Miles Morales: Spider-Man e Spider-Woman!

 

TUTTO SU LA NUOVISSIMA MARVEL – LEGGI ANCHE:

 

Amazing Spider-Man #1, copertina di Alex Ross

 

 

Fonte: Anteprima