Come tutti gli altri personaggi DC Comics, anche Oliver Queen, il vigilante arciere noto come Freccia Verde, è pronto a entrare nell’era Rebirth. In vista di questo rilancio da #1, lo sceneggiatore Ben Percy, già al timone della precedente serie Green Arrow da qualche mese, apporterà diversi aggiustamenti che renderanno il personaggio più vicino alla versione classica, a partire dalla ricomparsa della barba sino alla reintroduzione di Black Canary, storica partner dell’Arciere di Smeraldo.

Il rilancio di Green Arrow sarà illustrato dagli artisti Otto Schmidt e Juan Ferreyra, avrà cadenza quindicinale e prenderà il via il prossimo giugno con lo speciale Green Arrow: Rebirth #1. Lo stesso Percy ha recentemente discusso di tutto questo con Newsarama:

 

Green Arrow: Rebirth #1, copertina di Juan FerreyraPenso che tutto quello che sia venuto prima sia stato una sorta di preludio: abbiamo provato a tenere Oliver Queen il più lontano possibile dal costume, così da poter empatizzare con lui come uomo, un uomo molto problematico. È continuamente tormentato a livello emotivo, romantico, professionale. È sempre impegnato a cercare di capire chi sia veramente, qual è la sua missione, cosa significa il suo eroismo. E con Rebirth tornerà finalmente a incarnare davvero Freccia Verde.

Freccia Verde è un guerriero della giustizia sociale, ha sempre il polso della situazione attuale: è uno spirito del suo tempo. Se prendete e leggete i giornali degli scorsi mesi, incontrerete titoli che abbiamo introdotto nella serie, sostanzialmente inalterati. Una delle cose con le quali Freccia Verde è in continuo conflitto è il suo status di miliardario. Proprio lui che è una figura tipo Robin Hood. La domanda è: come puoi combattere qualcosa se quel qualcosa sei tu? Questa è una delle domande che la stessa Black Canary gli porrà. Freccia Verde ha già perso la sua fortuna in passato, ma questa sarà la prima volta in cui sarà complice di questa perdita.

 

Percy ha poi accennato al ruolo di Black Canary:

 

Black Canary è un personaggio centrale nell’arco narrativo di Rebirth. La serie potrebbe facilmente intitolarsi “Green Arrow and Black Canary”. È un personaggio che volevo inserire nella serie sin dal principio e ora sono davvero entusiasta di averla gettata nella mischia.

 

Green Arrow #1, copertina di Juan FerreyraProprio Freccia Verde è uno dei personaggi il cui nuovo design dell’era Rebirth è da stato da poco svelato ufficialmente da DC Comics, assieme a quello di Superboy (Jonathan Kent) e Supergirl.

Se per il primo vi è un netto avvicinamento al costume indossato dalla sua controparte televisiva nello show Arrow, con una armatura moderna e classica allo stesso tempo, possiamo facilmente asserire che il nuovissimo Superboy, figlio del Superman e della Lois Lane dell’Universo DC pre-Flashpont, ha un look davvero originale: capelli medio-lunghi spettinati, felpa rosso-blu con zip centrale, mantello e simbolo della Casata di El, jeans aderenti e strappati (con tanto di “risvoltino”) e scarpe da ginnastica rosse.

Per Supergirl, invece, si tratta di un ritorno alle origini: abbandonato il look minimal e moderno che ha esordito con il reboot editoriale de I Nuovi 52, Kara torna a indossare una divisa più classica con lungo gonnellino rosso e mantello con spalline. Anche gli stivali sono più lunghi e coprenti. In definitiva, vi è un chiaro avvicinamento al design del personaggio protagonista della serie TV Supergirl.

 

TUTTO SU REBIRTH – LEGGI ANCHE:

Justice League

Batman

Superman

Wonder Woman

Lanterna Verde

Flash

Cyborg

Suicide Squad

Red Hood and the Outlaws

 

 

Fonte: Newsarama | CBR