New Super-Man #1, copertina di Viktor BogdanovicSulle pagine di Batman/Superman #32, firmato da Peter J. Tomasi e Doug Mahnke, in uscita in questi giorni negli Stati Uniti, ha fatto ufficialmente il suo esordio Kenan Kong, il Super-Man cinese che sarà presto protagonista di una delle nuove serie facenti parte del rilancio editoriale RebirthNew Super-Man di Gene Luen Yang (testi) e Viktor Bogdanovic (disegni).

Nel corso del quinto capitolo della saga Final Days of Superman, nella quale l’Uomo d’Acciaio de I Nuovi 52 potrebbe trovare la sua fine, sono state svelate le origini segrete di colui che dovrebbe ereditarne in qualche modo il poteri, assieme alla nuova Superwoman (Lois Lane de I Nuovi 52). Le ultime avventure di Superman e i suoi alleati sono ruotate attorno alla ricerca del misterioso doppelgänger dell’Uomo d’Acciaio, generatosi grazie agli effetti collaterali di una delle abilità manifestatesi più di recente in Kal-El, il Solar Flare: in sostanza, Superman è adesso in grado di espellere una grande carica di energia solare con una potente deflagrazione. Questo potere lo costringe però a rimanere senza poteri per circa ventiquattr’ore. Adesso, apprendiamo inoltre che questa grande energia si è fusa con un essere senziente e potenzialmente pericoloso.

La pista ha portato gli eroi in territorio cinese, precisamente a un laboratorio segreto, appartenente alla sibillina Dottoressa Omen, la quale ha in qualche modo lavorato sull’energia del Solar Flare, creando un essere che ben presto è sfuggito al suo controllo.

Riguardo Kenan Kong restano però ancora molte domande senza risposta; non ci resta che attendere l’uscita di New Super-Man #1 per saperne di più.

 

TUTTO SU REBIRTH – LEGGI ANCHE:

Justice League

Batman

Superman

Wonder Woman

Lanterna Verde

Flash

Cyborg

Suicide Squad

Red Hood and the Outlaws

 

 

Fonte: CBR