Debutta domani in Italia la nuova serie a fumetti dedicata a Daredevil facente parte del macro-rilancio della Casa delle Idee messo in atto dopo il megaevento Secret WarsAll-New, All-Different Marvel, ribattezzato da Panini Comics La Nuovissima Marvel.

TUTTO SU DAREDEVIL – LEGGI ANCHE:

 

Dopo il lungo e apprezzatissimo ciclo di Mark Waid, sarà lo sceneggiatore e avvocato Charles Soule (Inumano, Lando) a scrivere le avventure di Matt Murdock, con indosso un inedito costume nero, di nuovo misteriosamente provvisto di un’identità segreta e per la prima volta affiancato da un sidekick. Ai disegni un graditissimo ritorno: Ron Garney, che già negli anni ’90 aveva ritratto il Cornetto.

La serie è stata annunciata da Panini Comics a Firenze, nel corso di una conferenza dedicata all’intero rilancio. Il comunicato stampa rilasciato in seguito recitava:

 

L’uomo senza paura torna a casa e lo fa con il suo nome originale! A poca distanza dalla seconda stagione dell’acclamata serie targata Netflix, a maggio comincia la corsa bimestrale del rinnovato DAREDEVIL, da 48 pagine! Un hard boiled scritto da Charles Soule e graffiato da Ron Garney! Da settembre le avventure del cornetto torneranno mensili, la testata passerà a 80 pagine (!) con l’aggiunta di Power Man & Iron Fist, di David Walker e Sanford Greene, e di Punisher di Becky Cloonan e Steve Dillon.

 

Passato qualche mese, e a poche ore dal debutto, nuovi aggiornamenti giungono dalla nuovissima pagina Facebook dedicata alla testata curata dall’editor Giuseppe Guidi:

 

Daredevil/Punisher #1, copertina di Reilly BrownDaredevil partirà bimestrale a 48 pagine per i primi due numeri. Conterrà due episodi della nuova serie del Diavolo di Manhattan, scritti da Charles Soule e disegnati da Ron Garney! Dal numero 3 di settembre, la testata tornerà mensile a 80 pagine con altre due serie comprimarie: Power Man & Iron Fist e Daredevil/Punisher: Seventh Circle! Da gennaio esordirà la nuova serie regolare del Punisher! A domani per altre news!

Daredevil ha un aiutante, un sidekick, una giovane spalla che lo affianca nella sua lotta contro il crimine! Il suo nome è Blindspot, il punto cieco, chiamato così per le sue capacità e per il suo status sociale! Volete saperne di più? Oltre a Daredevil 1, vi consigliamo di leggere “La Nuovissima Marvel: Prologo”! Al suo interno, 8 pagine di presentazione del personaggio firmate Soule & Garney! Presenti anche storie di All-New Inhumans, Carnage, Rocket Raccoon & Groot e Contest of Champions. In edicola e in fumetteria dal 12 maggio!

 

Il debutto di Punisher è dunque rimandato al 2017; una scelta ragionevole se consideriamo che la violentissima collana di Becky Cloonan e Steve Dillon è arrivata sugli scaffali americani solo in questi giorni, mentre gran parte delle testate de La Nuovissima Marvel sono partite a ottobre 2015.

Nell’attesa, ecco Daredevil/Punisher, miniserie pubblicata originariamente in digitale che ha in seguito trovato un’edizione cartacea, scritta sempre da Soule per i disegni di Szymon Kudranski e le copertine di Reilly Brown.

 

TUTTO SU LA NUOVISSIMA MARVEL – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Daredevil