DC Comics ha diffuso il design di alcuni dei suoi principali personaggi che saranno protagonisti del rilancio Rebirth. Gli artwork ufficiali, che trovate raccolti integralmente in questo articolo, partono dal Superman titolare della casa editrice americana, che vi ricordiamo essere quello appartenente all’Universo DC pre-Flashpoint: il nuovo costume del personaggio, ideato da Patrick Gleason, qui ritratto da Jim Lee, presenta alcuni nuovi dettagli che lo distanziano dalla precedente versione, a partire dai bracciali metallici, una cintura rossa più minimal, così come assolutamente esigui sono gli inserti rossi sugli stivali blu. C’è una chiara predominanza del blu sul rosso, la cui presenza è quanto mai minima. Se si guarda anche alla mancanza del colletto e all’attaccatura del mantello direttamente sulle spalle, è chiaro che l’armatura della versione cinematografica del personaggio interpretato da Henry Cavill in Batman v Superman: Dawn of Justice abbia avuto una netta influenza in questo design.

Anche per Wonder Woman vi è stato un restyling, firmato da Tony Daniel (il disegno qua sotto è sempre di Lee), e anche qui Batman v Superman ci ha messo lo zampino. La nuova armatura di Diana è infatti molto più “bellica”, con tiara, bracciali e stivali più adatti a proteggere i “punti deboli” dell’Amazzone. Si nota la presenza di un gonnellino al posto della precedente culotte, oltre a un insolito mantello rosso. Immancabili lazo, spada e scudo. Questo costume è sostanzialmente una via di mezzo tra quello de I Nuovi 52 e l’armatura che ha fatto esordio lo scorso anno in occasione del rilancio DC You, non molto apprezzata da lettori e addetti ai lavori.

Grosse novità anche per Batman, la cui nuova armatura, ideata da Greg Capullo, ha fatto il suo esordio già alla fine della lunga run di Scott Snyder sulla testata principale del Cavaliere Oscuro. Ritorna il blu scuro come secondo colore assieme al grigio e al posto del nero. I guanti con bracciali del personaggio sono più imponenti, così come nella versione video-ludica del personaggio (protagonista della celebre saga Batman: Arkham). Anche la cintura multiuso ha subito un evidente upgrade, e il simbolo del pipistrello sul petto è stato lievemente modificato nella sua forma, e ora ha dimensioni più ingenti.

Ritorno alle origini anche per Aquaman, che, abbandonata l’armatura dark del DC You, è tornato a un costume più essenziale e classico, creato da Brad Walker. Cotta di maglia arancione, pantaloni verdi, così come guanti e stivali. Questi ultimi presentano degli inserti idrodinamici molto interessanti. Sempre in ambito Justice League, c’è una nuova Lanterna Verde in città: si tratta di Jessica Cruz, ex Power Ring. Abbandonato il costume della sua precedente incarnazione, Jessica ora indossa una classica divisa da Lanterna Verde, ideata da Jim Lee: guanti e stivali bianchi, armatura ergonomica verde e nera e Anello del Potere al dito. Il classico simbolo di Lanterna Verde è presente, oltre che sul petto (da canone), anche sull’occhio destro del personaggio, come una sorta di tatuaggio.

Damian Wayne e Jonathan Kent, rispettivamente i figli di Batman e Superman (pre-Flashpoint), sono Robin e (il nuovo) Superboy, protagonisti di Super Sons. Se il primo presenta un nuovo funzionale costume, sempre più simile all’armatura del padre in quanto a design (si guardi a guanti, stivali e mantello), il secondo indossa una tenuta estremamente casual, con felpa (provvista dell’immancabile simbolo della Casata di El), jeans e scarpe da ginnastica. Questi design sono firmati da Jonboy Meyers e Jorge Jimenez. Cambiamenti anche per i cattivi, a partire da Harley Quinn, che in Suicide Squad indosserà un tenuta molto più militaresca, qui rievocata da Jim Lee. Con lei, così come nel film dedicato al gruppo di super-cattivi DC Comics, c’è Killer Kroc, con dei pantaloni classici neri con un piccolo teschio come inserto.

 

TUTTO SU REBIRTH – LEGGI ANCHE:

Justice League

Batman

Superman

Lanterna Verde

Flash

Cyborg

Suicide Squad

 

 

Fonte: CBR | CBR