Conspiracy shotLa morte ha spesso accompagnato le avventure di Spider-Man. Nel corso degli anni, Peter Parker ha dovuto seppellire molte persone a lui care la cui uscita di scena ha segnato in modo indelebile la sua carriera di supereroe e la sua vita, primi fra tutti Zio Ben, la cui tragica scomparsa ha dato il via alla leggenda stessa dell’Arrampicamuri, e Gwen Stacy, la cui scomparsa a distanza di decenni ha ancora ripercussioni sugli eventi odierni.

Dan Slott e Jim Cheung, il team creativo di Dead No More, promettono di sparigliare le carte in tavola lanciando un ciclo narrativo che riporterà (apparentemente) in vita molte delle figure scomparse sconvolgendo lo status quo di Spider-Man. In preparazione a questo, la Marvel ha dato il via in queste ore a una campagna pubblicitaria dove si annuncia che “tutto ciò che vi è stato detto è una bugia” e che la “cospirazione sarà svelata”, con la promessa di ulteriori informazioni su Dead No More nella settimana ventura.

TUTTO SU DEAD NO MORE – LEGGI ANCHE:

 

Significative sono le parole di Slott riguardo a questo ciclo narrativo:

 

Dopo 50 anni e passa, abbiamo riempito più di un cimitero con le persone care a Peter. In Dead No More spalancheremo molti di quei mausolei per scoprire che potrebbero essere vuoti. Cosa accade quando la ferita lasciata dalla morte di qualcuno non solo viene risanata, ma viene completamente annullata? È una benedizione o una maledizione? Sarà un evento ricco di azione, intrigo e orrore, ma anche di cuore.

 

Il preludio a Dead No More è già andato in scena in occasione del Free Comic Book Day, in cui è stato rivelato il primo, epocale ritorno dall’oltretomba: quello di Gwen Stacy.

TUTTO SU AMAZING SPIDER-MAN – LEGGI ANCHE:

 

Conspiracy

 

 

 

Fonte: CBR