Gli Avengers sono da sempre sinonimo di eroismo, affidabilità e acclamazione negli Stati Uniti dell’Universo Marvel, ma nei tempi incerti che ci attendono dopo Civil War II anche questa certezza è destinata a cambiare, almeno nel caso degli U.S.Avengers, un nuovo gruppo protagonista dell’omonima nuova serie firmata da Al Ewing e Paco Medina.

 

 

Il termine migliore con cui è possibile definire per questo inedito team è “discusso”: sia la squadra che i suoi membri saranno infatti al centro di numerosi contenziosi, agli occhi dell’opinione pubblica ma anche dal punto di vista del governo americano… e perfino tra loro stessi! Dal sito ufficiale della Casa delle Idee, Ewing offre un’anteprima sulle dinamiche e i meccanismi della serie regolare Marvel NOW! in partenza il prossimo autunno.

 

USAvengers #1, copertina di Paco MedinaC’è gente che è d’accordo con la loro creazione e gente che è contraria. A seguito dell’opinione pubblica venutasi a formare dopo Standoff e Civil lWar II, otterrà per un soffio l’approvazione della Casa Bianca e del Senato. E potrebbero esserci chi rimpiangerà la sua nascita subito dopo, dai politici al popolo, in base alle prestazioni della squadra, alla sua capacità di rimanere nel budget e alla personalità pubblica di Roberto da Costa come leader. Inoltre, con un nuovo presidente in arrivo, altre pressioni potrebbero giungere da quelle direzioni.

Questa squadra sarà tenuta d’occhio molto più da vicino delle precedenti squadre degli Avengers e il guinzaglio potrebbe essere molto più corto di quello a cui Roberto è abituato. In essenza, sarà una versione molto più torbida e meno indipendente dello S.H.I.E.L.D., alle dipendenze di una nazione specifica. Collaborerà con lo S.H.I.E.L.D., ma non ne farà parte, e le opinioni nel resto del mondo saranno molto divise: ci sarà chi diffida per natura di qualsiasi cosa che sia collegata strettamente a una sola nazione e a una bandiera, e dal lato opposto del panorama politico ci sarà chi si chiede perché una super-squadra ostentatamente americana venga guidata da un brasiliano.

U.S.Avengers #1, sketch 06I membri degli U.S.Avengers hanno lo scopo di difendere il Paese dalle minacce più strane e pericolose, ma potrebbero avere opinioni diverse su come riuscirci. Thunderbolt Ross è probabilmente il più conservatore di tutta la squadra, ed è facile prevedere che non si troverà d’accordo con alcuni degli altri membri… soprattutto Roberto, che è molto più giovane di lui.

Ma anche se ora A.I.M. sta per “American Intelligence Mechanics” una volta era il nome di un’organizzazione criminale, e lo S.H.I.E.L.D. non intende dimenticarlo tanto facilmente. Tiene d’occhio l’A.I.M. da vicino, e non appena Roberto e i suoi metteranno un piede in fallo, lo  S.H.I.E.L.D. sarà pronto a intervenire e a mozzare quel piede.

Questa sarà una serie a tema spionistico: pensate a James Bond, Organizzazione U.N.C.L.E., Mission: Impossible, offrirà avventure simili alle prime storie dello S.H.I.E.L.D., con un cast molto giovane e intraprendente, determinato a rendere il mondo un posto migliore. Lo consideriamo una sorta di film blockbuster/popcorn all’ennesima potenza.

 

TUTTO SU MARVEL NOW! – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel