Pensavate che la notizia su Riri Williams, destinata a raccogliere l’eredità di Iron Man dalle mani di Tony Stark, avrebbe fatto rumore anche al di là dell’ambiente dei fumetti? Avevate ragione. Dal mondo patinato del grande schermo arrivano infatti i commenti di Robert Downey Jr. L’interesse del divo hollywoodiano riguardo la vicenda non necessita di chiarimenti.

Dal suo profilo Twitter, l’attore che ha contribuito a rendere Iron Man quel che è oggi nell’immaginario collettivo internazionale, commenta così:

 

 

Un vero e proprio atto di approvazione, che invita a prepararsi a una nuova generazione di personaggi della Casa delle Idee (se poi non sapete cosa significhi BAMF…). Del resto non ha senso farne mistero: se certamente i giovani eroi Marvel, spuntati negli ultimi anni tra le pagine delle varie serie, rispondono alla volontà di descrivere il mondo contemporaneo con maggior aderenza alla realtà sociale ed etnica, l’operazione in corso è utile anche per quel che verrà dopo la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe, quando ci sarà bisogno di un nuovo corso e di nuovi volti a interpretare i personaggi.

A proposito di reazioni, l’altra notizia di giornata riguardante Invincible Iron Man #7 – numero della serie scritto da Brian Michael Bendis e disegnato da Mike Deodato Jr. in cui fa la sua comparsa proprio Riri Williams – è che su eBay ne è comparsa una copia in vendita a 49 dollari. Un prezzo decisamente alto per un albo Marvel appena uscito, che, assieme alle molte altre copie che circolano sul popolare sito di aste a una cifra attorno ai 35 dollari, testimonia quanto il pubblico senta l’evento. Anche in forme non proprio apprezzabilissime.

 

Invincible Iron Man eBay

 

TUTTO SU MARVEL NOW! – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonti: Comic Book Resources | Bleeding Cool