Titans #2, copertina di Brett BoothL’uscita negli Stati Uniti del secondo numero di Titans ha fornito diversi colpi di scena e rivelazioni, sia su colui che ha influito sulla nascita del nuovo Universo DC, sia sullo status quo degli stessi protagonisti.

Come sappiamo, sin dall’uscita di DC Universe: Rebirth #1, l’originale Wally West – colui che per anni prese il posto di Barry Allen nei panni di Flash – è tornato nella continuity DC Comics, dopo aver passato molto tempo smarrito in una sorta di limbo creato dalla Forza della Velocità. Con il suo ritorno nella formazione degli originali Titani (che “Giovani” non sono più) spetta proprio alla testata Titans di Dan Abnett e Brett Booth fare luce sul grande mistero di Rebirth.

Nel secondo numero della serie, il villain Kadabra ha liberato i doppelgänger malvagi dei Titani – che abbiamo conosciuto nel corso della gestione di Marv Wolfman e George Perez su Teen Titans – dichiarando di saperla lunga in merito alle fratture della linea spazio/temporale.

Nel dettaglio, in questo numero Linda Park, ex moglie di Wally che al momento non si ricorda di lui, si confronta con il doppelgänger di Kid Flash, ma nemmeno lui la riconosce. A quanto pare nessuno si ricorda di Linda con precisione, e lei non conosce i Titani.

Titans #2, copertina variant di Michael ChoiIn più, è lo stesso Kadabra a rivelare che “Park e West si incontreranno tra qualche anno. Ho letto le cronologie. Il tempo è sbagliato. Lui deve aver già rotto la storia”. Questo passaggio è molto significativo: se da un lato esiste una cronologia dell’attuale continuity DC, diversa da quella dell’Universo DC precedente, da un altro la stessa timeline è stata modificata da qualcuno, in tutta probabilità il Dottor Manhattan di Watchmen.

Quello tra Wally e Linda non è però l’unico twist romantico di Titans #2, in quanto Roy Harper (alias Arsenal) confessa, sotto l’influenza del lazo di Wonder Girl, di amare Donna Troy, la quale rimane sconvolta dalla rivelazione.

Nella continuity precedente i due personaggi ebbero una breve ma intensa relazione, cosa che al momento sembra essere stata rimossa sia dalla continuity che dai ricordi dei due (dopotutto, lo stesso Geoff Johns ha dichiarato che il Dottor Manhattan ha tolto l’amore dall’Universo DC). Se a questo aggiungiamo che gli stessi Titani non sembrano ricordarsi del loro storico avversario Kadabra, capiamo che molte cose sono cambiate…

Sul finale della storia, inoltre, il villain colpisce duramente (a morte?) Tempest, anche se resta da capire se il personaggio ci lascerà davvero, così come restano da scoprire ancora tantissimi misteri sulla natura esatta di Rebirth.

tutto su rebirth

 

 

Fonte: CBR