Invincible Iron Man #1, copertina di DekalSe sapete chi sia Riri Williams, uno dei personaggi sulla bocca di tutti nel mondo del fumetto americano, e se siete a conoscenza del rapporto che la lega ad Iron Man e del suo prossimo ruolo nella principale testata dedicata al Vendicatore Dorato, questo articolo non contiene, per voi, particolari SPOILER. Nel caso in cui non sappiate e non siate curiosi, siete avvisati.

Se siete ancora con noi, già sapete: la giovane e geniale studentessa vestirà presto l’armatura di Tony Stark sulle pagine di Invincible Iron Man, divenendone, di fatto, la protagonista. Sin da quando la notizia si è sparsa tra gli appassionati, ci siamo chiesti come si sarebbe chiamata la ragazza, che certamente non è un Uomo di Ferro. Non Iron Man, pertanto, il suo nome di battaglia, bensì Ironheart. Un nuovo nome che, siamo certi, farà storcere il naso ad alcuni.

A tutti gli effetti, si tratta di una nuova eroina Marvel, creata da Brian Michael Bendis e Mike Deodato Jr., ma che verrà ritratta dal nostro Stefano Caselli, ideatore dell’armatura. Ironheart va ad inserirsi nella nuova generazione di supereroi della Casa delle Idee, composta da versioni rinnovate, e spesso più giovani, di figure iconiche, al fianco di Spider-Man (Miles Morales), Ms. Marvel, Nova (Sam Alexander), la nuova Thor e il Fichissimo Hulk.

Riguardo al nome che accompagnerà Riri, proprio Bendis ha dichiarato quanto segue a Wired.

 

Iron Woman sembrava troppo vecchio ad alcuni, mentre Iron Maiden sarebbe stato un incubo legale. Ironheart, ideato da Joe Quesada dopo che gli ho raccontato la storia, non è indicativo solo della personalità del personaggio, ma della mitologia di Iron Man in generale.

Tony ha creato l’armatura, inizialmente, proprio per mantenere in vita il proprio cuore. Riri lo farà per ragioni diverse, ma che hanno sempre a che fare con l’organo in questione. Quando la gente ne leggerà la storia, capirà quanto questo nome sia intelligente.

 

TUTTO SU INVINCIBLE IRON MAN – LEGGI ANCHE:

 

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonte: Wired