Monster UnsleashedIn questi giorni a tenere banco in casa Marvel, almeno sul fronte pubblicitario e delle anticipazioni, è stato il misterioso progetto MU: Dopo il battage di teaser e di grandi nomi che si univano all’iniziativa – ricordiamo Cullen Bunn ai testi e Steve McNiven, Greg Land, Adam Kubert e Leinil Francis Yu e Salvador Larroca alle tavole – ora il progetto ha anche un nome, rivelato all’incontro Diamond con i rivenditori del Baltimore Comic-Con.

“MU” sta per Monsters Unleashed!, “mostri scatenati”, un nome che può evocare ben poco se non il titolo di una rivista in bianco e nero che la Casa delle Idee pubblicava negli anni 70 e che presentava le avventure di creature come l’Uomo Cosa, il mostro di Frankenstein e altre classiche figure orrorifiche. Difficile dire dove questo progetto si inquadri nel panorama attuale dell’Universo Marvel, anche se la corte dei mostri che attornia Shiklah, la demoniaca moglie di Deadpool, potrebbe essere una pista promettente. Il lancio di Monsters Unleashed è previsto per gennaio 2017, ma inutile dire che molti altri dettagli emergeranno nei giorni e nelle settimane a seguire.

L’altro grande annuncio dato al Diamond Retailer Summit ha a che fare con un terzo progetto che accomuna mutanti e Inumani: se a ottobre verrà innescata Death of X e in inverno si arriverà alla guerra aperta di Inhumans vs. X-Men, in seguito sarà tempo di ResurrXion: chi sarà a tornare dalla morte? Ciclope? Wolverine? Il Professor Xavier?

Altri piccoli annunci Marvel NOW! (e non) da Baltimora: U.S.Avengers di Al Ewing e Paco Medina verrà lanciata con una serie di variant cover dedicate ai singoli Vendicatori. Su queste copertine verrà affibbiato a ogni stato degli U.S.A. uno degli Eroi più Potenti della Terra: su U.S.Avengers #1 c’è chi potrà sfoggiare Iron Man, chi Capitan America, chi la Vedova Nera e così via…

Abbiamo appena festeggiato i 99 anni dalla nascita di Jack Kirby, ma la Marvel prepara già il centenario: nel corso del 2017 proporrà una serie di variant cover basate su lavori inediti del Re.

Dulcis in fundo, Mark Bagley – uno degli autori della seconda Saga del Clone – produrrà una litografia per il lancio di Spider-Man: The Clone Conspiracy, il nuovo evento ragnesco di Dan Slott e Jim Cheung.

ResurrXion

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

 

Fonti: CBR | ComicBook | Bleeding Cool