Batman #11, copertina di Mikel JaninCon l’uscita di Batman #6 negli Stati Uniti si è concluso I Am Gotham, primo arco narrativo della nuova serie di Batman scritta da Tom King. Sui numeri #7 e #8 della testata andranno in scena due dei sei capitoli del crossover The Night of the Monster Men, che incrocerà le trame di Batman, Detective Comics e Nightwing.

Subito dopo, prenderà il via il secondo arco narrativo della serie del Cavaliere Oscuro, intitolato I Am Suicide: sappiamo che in questo capitolo della storia, l’Uomo Pipistrello si metterà alla ricerca dello Psico-Pirata, datosi alla fuga, al fine di trovare una cura per Gotham Girl e che darà vita alla sua personale Suicide Squad.

Ma non è tutto, perché nella pagina conclusiva di Batman #6 si scopre che il suddetto villain è fuggito sull’Isola di Santa Prisca, città-stato governata con pugno di ferro dal despota Bane, prossimo a fare il suo debutto nell’era Rebirth.

La sinossi del numero in questione, infatti, recita:

 

I am Suicide parte uno!

Batman è sempre stato folle… ma così tanto? Questo è un suicidio!

Per riacciuffare lo Psico-Pirata e salvare Gotham Girl, Batman deve reclutare una squadra da Amanda Waller per entrare nella più impenetrabile prigione del mondo e rubare da uno dei nemici più grande del Cavaliere Oscuro… Bane. La prossima grande storia di Batman inizia qui!

 

In realtà sapevamo già del ritorno di Bane da diverso tempo, sin da quando DC Comics ha diffuso la copertina di Batman #11 (la trovate in altro a destra), ma adesso ci ha pensato King a dare un assaggio del nuovo Bane, pubblicando per mezzo del suo account Twitter una pagina degli interni del numero #9 della testata, disegnati da Mikel Janin. Batman #9 uscirà negli USA il prossimo 19 ottobre.

TUTTO SU BATMAN – LEGGI ANCHE:

 

Batman #9, anteprima 01

 

tutto su rebirth

 

 

Fonte: CBR