Un panel dedicato quasi del tutto alle testate ragnesche, ha visto protagonisti al New York Comic Con Dan Slott, Dennis Hopeless e gli editor Nick Lowe e Devin Lewis.

LA MARVEL AL NEW YORK COMIC CON 2016 – LEGGI ANCHE:

 

A tenere banco all’incontro con il pubblico, non poteva che essere l’evento in arrivo per Spider-Man, Dead No More: The Clone Conspiracy.

 

The Clone Conspiracy #1, copertina di Jim Cheung

The Clone Conspiracy #1, copertina di Jim Cheung

Lowe – In questa storia aspettatevi di trovare un sacco di cose che non avete mai visto prima, che nemmeno immaginate, eppure fanno integralmente parte del canone del passato di Peter Parker. Avete visto Gwen Stacy nel primo numero, ma la rivedrete molto presto in una storia secondaria, a sostegno di quella principale.

Lewis – Anche le storie di Silk saranno tie-in di The Clone Conspiracy e vedranno J. Jonah Jameson andare in California, mentre Cindy avrà un nuovo costume e un nuovo nome di battaglia: sarà nota come Silkworm, per sviare sospetti sulla sua identità. Vedremo anche Mattie Franklin. Probabilmente un clone dell’ex Donna Ragno.

Hopeless – Finalmente ho avuto per le mani il personaggio di Hobgoblin su Spider-Woman, il quale porterà un periodo decisamente complicato nella vita di Jessica e Roger. Inoltre, sono entusiasta del lavoro della nuova e giovane disegnatrice, Veronica Fish.

Lowe – Ci saranno grandi cose anche per il rilancio di Venom, che vedrà ai testi Mike Costa e le incredibili matite di Gerardo Sandoval. Si tratterà del Venom che avete imparato a conoscere dagli anni Novanta e che amate da allora. Per sapere come sarà coinvolto Eddie Brock, dovete continuare a leggere. Vi garantisco che avrà un ruolo fondamentale.

 

Dopo aver parlato di uno Spider-Man/Deadpool #10 particolarmente intenso e del coinvolgimento di personaggi non ancora noti in Italia nella scrittura dei due numeri successivi, Lowe ha accennato ad Amazing Spider-Man: Renew Your Vows, in cui il leggendario Gerry Conway racconterà le gesta della famiglia Parker come l’abbiamo vista durante Secret Wars: Peter, Mary Jane e Annie Parker impegnati a lottare contro il crimine.

Giunto il momento delle domande del pubblico, ecco le informazioni aggiuntive che sono scaturite:

 

SlottThe Clone Conspiracy è una serie più sulla reincarnazione che sulla clonazione in sé e la storia che coinvolge Peter ricorderà a molti L’Ultima Caccia di Kraven. Anche il Dottor Octopus sarà coinvolto in modo piuttosto importante e decisamente bizzarro.

 

Durante la sessione, ci sono stati diversi momenti in cui Lowe e Slott hanno suggerito alcuni degli eventi che potrebbero accadere nella storia. Probabilmente vedremo il ritorno di Zio Ben e Dan Slott è stato sibillino sulle possibilità di una comparsa di Ben Reilly.

 

TUTTO SU THE CLONE CONSPIRACY – LEGGI ANCHE:

TUTTO SU AMAZING SPIDER-MAN – LEGGI ANCHE:

 

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonte: Comic Book Resources