Margaret Stohl, sceneggiatrice di Mighty Captain Marvel, torna a parlare di Carol Danvers e della sua complessa esistenza a un mese e mezzo dal debutto della nuova serie.

 

 

Alla vigilia di un nuovo corso per la guida di una delle due fazioni di Civil War II, mai così popolare dentro e fuori dall’Universo Marvel, ecco cosa ci racconta l’autrice sul prossimo futuro dell’eroina.

 

Mighty Captain Marvel #0, copertina di Elizabeth TorqueLa storia, almeno in un primo momento, si preoccuperà soprattutto di portare Carol fuori dalle trincee in cui Civil War II l’ha costretta, perché possa pensare all’avvenire. Sana Amanat e io volevamo rendere la sua storia accogliente per nuovi lettori sin dai numeri #0 e #1, presentando le caratteristiche personali del personaggio e i punti fermi della sua storia.

La corona è sempre pesante sulla testa dei re, giusto? Carol è in una posizione simile. Ha sacrificato tutto quanto, amore, amicizia, vita privata, per fare quello che ritiene giusto. E questo è tanto più vero ora che è l’eroe più popolare del pianeta. Non è un peso da poco da portare. Da pilota d’aviazione e della NASA, è abituata a dare tutto quel che ha, quindi la sua forza principale è quella d’animo, non dei muscoli. Sopportare tutto questo peso.

La sua nuova celebrità è per lei un modo per promuovere il ruolo di Alpha Flight e quello dei supereroi di tutto il mondo, ma non è granché a suo agio in mezzo ai riflettori e ai fan. A meno che non portino torte e dolci. Farà quello che può per il bene di tutti, come al solito.

 

Complimenti di rito al disegnatore Ramon Rosanas, che ha commosso la Stohl, con i suoi primi disegni di Carol. La sceneggiatrice loda la pulizia del suo tratto e la sua attenzione ai personaggi. Una scelta, quella di Rosanas, fatta dalla Amanat, ma che ha incontrato l’entusiasmo della Stohl.

 

Ci saranno tante storie divertenti nel futuro di Carol, legate al suo nuovo ruolo di portavoce degli eroi. Mi sto divertendo moltissimo a raccontare il personaggio in questa situazione. Non vedo l’ora di mostrare a tutti i nuovi personaggi, soprattutto quelli più giovani, creati per la serie. Inoltre, le avventure nello spazio ci permetteranno di addentrarci nei legami del personaggio con la razza dei Kree.

 

 

Fonte: Marvel