Se è vero che la primavera prossima ventura sarà all’insegna della ResurrXion mutante, gli attuali “rivali” dei mutanti, gli Inumani, non sembrano voler essere da meno. In concomitanza con il rilancio degli X-Men, gli Inumani vedranno partire alcune nuove serie dedicate ai membri più prominenti della razza di Attilan. La prima, Royals, sarà dedicata agli Inumani classici, i membri della famiglia reale: Medusa, Freccia Nera, Crystal e Gorgon. A loro si aggingono i NeoUmani di recente creazione, Flint e Swain, e un ospite a sorpresa, Marvel Boy. Il tutto firmato dal team creativo di Al Ewing e Jonboy Meyers. Dalle pagine di IGN, Ewing presenta il progetto con queste marole:

 

Royals #1, copertina di Paul McCaffreyLa storia vedrà il gruppo degli Inumani tornare alle sue radici, nello spazio. Viaggeranno fino a ciò che resta del pianeta natale dei Kree e oltre nel tentativo di scoprire l’origine della Terrigenesi, il processo chimico che conferisce agli Inumani i loro poteri.

Ammetto che non è la prima volta che i Reali si avventurano nello spazio, ma non si sono mai spinti fino a questo punto, lo garantisco. La mia intenzione è quella di creare un mito dal futuro, di narrare la cerca di risposte e di un significato di fronte a una potenziale estinzione.

Diciamo che la Terrigenesi non… funziona benissimo allo stato attuale delle cose. Ha effetti tremendi sulla popolazione mutante, vagando per la Terra in forma di una nube gigante. Saperne di più non sembra una cattiva idea, e da qui nasce una gigantesca ricerca spaziale.

Ci saranno delle conseguenze per i membri coinvolti. Se vi dicessi “potrebbero morire tutti, davvero!”, probabilmente non mi credereste. Ma posso anticiparvi che qualcuno morirà, è profetizzato, è fissato, e questo alza la posta in gioco. Uno dei protagonisti salperà verso l’ignoto, ma non farà ritorno. E vi innamorerete di tutti questi personaggi, quindi quando l’ineluttabile accadrà, lascerà il segno.

Marvel Boy è l’elemento esterno, il fattore X. È essenziale per questa missione in quanto è un Kree di una dimensione alternativa. Sa che nel suo mondo c’è una conoscenza che nella dimensione in cui è finito al momento non è nota. Immaginatevi di finire in una dimensione in cui il petrolio non è ancora stato scoperto… sapendo ciò che sappiamo ora, sareste tentati di tenere la bocca chiusa. Si tratta di qualcosa di questa portata. Marvel Boy sa sugli Inumani qualcosa che loro non sanno. Non ancora, almeno.

 

 

Fonte: IGN