Batman #14, copertina di Stephanie HansTom King è attualmente uno dei nomi di punta del fumetto americano. Dopo le bellissime Visione, Omega Men e Sheriff of Babylon, è attualmente impegnato sulla serie regolare Batman, ma sembra proprio che ci sia altro che bolle in pentola per lo sceneggiatore statunitense.

Ospite al podcast Word Balloon, lo scrittore ha discusso del suo impegno sulle nuove storie del Cavaliere Oscuro annunciando che l’artista Jason Fabok disegnerà un arco narrativo di Batman che sarà pubblicato prossimamente, così come ha confermato che Sheriff of Babylon avrà un seguito, programmato nell’arco di un anno e mezzo.

King ha inoltre dichiarato che lui e Mitch Gerads, artista della suddetta serie Vertigo che ha firmato anche un paio di storie di Batman, avevano pianificato una miniserie inedita con protagonista il Crociato Incappucciato sulla falsariga di Batman: Anno Uno, ma, dopo essere stata approvata dalla casa editrice, sarà invece pubblicata in continuity sulla serie regolare di Batman per volere dell’editor della testata, Mark Doyle, e disegnata da uno dei due artisti regolari, David Finch o Mikel Janin.

E non è tutto, perché, a quanto pare, King scriverà prossimamente un’altra serie DC Comics con un protagonista diverso da Batman, qualcosa in linea con Visione e con Gerads a bordo come disegnatore, che sembrerebbe essere già prevista per agosto 2017. Sul titolo e sui protagonisti di questo progetto vige ancora il massimo riserbo, ma lo sceneggiatore ha confermato tutto poche ore fa via Twitter.

 

 

Alcuni rumour risalenti alla scorsa edizione del Baltimore Comic Con suggeriscono che si possa trattare di una nuova serie con protagonista la Legione dei Super-Eroi, stando a quanto lasciato trapelare da Dan DiDio – Co-Publisher DC Comics – anche considerando che un’anonima Legionaria è stata vista in azione su Batman (trovate la tavola qua sotto). Altre voci di corridoio vorrebbero invece King e Gerads impegnati su una nuova serie degli Atom Knights, ma al momento si tratta di mere speculazioni.

 

Batman #9, interni 01

 

In attesa di ulteriori sviluppi, vi proponiamo alcune pagine di Batman #14, albo uscito in questi giorni negli Stati Uniti e firmato proprio da King e Gerads. Si tratta del primo capitolo di una storia in due parti che metterà finalmente un po’ di ordine nella tormentata relazione tra il Cavaliere Oscuro e Catwoman.

 

TUTTO SU BATMAN (RINASCITA) – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Bleeding Cool