Sebbene sull’esito del conflitto di Inhumans vs. X-Men viga ancora il segreto, almeno una cosa è certa: non tutto andrà per il verso dritto per gli Inumani. A seguito di quell’esito, il casato reale di Nuova Attilan si troverà costretto a lasciare la Terra e a partire per lo spazio in cerca di soluzioni e risposte per la sua razza. Questa odissea nello spazio sarà raccontata nella nuova serie regolare Royals, realizzata dal team creativo formato da Al Ewing e Jonboy Meyers.

Lo stesso Ewing rivela i temi portanti e le coordinate su cui si muoverà il titolo dalle pagine di Comic Book Resources.

 

Royals #1, copertina di Jonboy MeyersC’è un limite a ciò che posso dire senza rovinare la sorpresa su ciò che accadrà sulle pagine di IvX, quindi dovrò essere molto criptico… ma posso dire che la missione è davvero critica. È una missione alla ricerca di risposte, di alcuni segreti perduti che sono essenziali per gli Inumani, e che li porterà più lontano di dove qualsiasi viaggiatore spaziale Marvel sia mai giunto prima, almeno che io sappia. Hala, il mondo in rovina e senza vita che un tempo fungeva da capitale dell’Impero Kree, è la prima tappa, ma non certo l’ultima.

Freccia Nera e Medusa ora sono più vicini di quanto fossero in passato, ma sono ancora molte le cose che li separano. C’è un segreto tra di loro (verrà narrato in Inhumans: Prime, che dovrebbe uscire il mese prima) e che potrebbe allungare ulteriormente le distanze tra i due. Il loro rapporto può essere salvato a questo punto? Dovrebbe essere salvato? Oppure ormai sono troppo lontani per potersi riconciliare? Staremo a vedere, ma posso dirvi che quando la verità verrà a galla, anche tutto il resto del cast ne sarà coinvolto.

Anche Crystal è presente come uno dei Reali principali, in quanto ha dato dimostrazione delle sue credenziali come leader negli ultimi anni. La dinamica tra lei e Medusa è molto interessante: sua sorella incarna la figura della Regina nobile e mitologica, mentre Crystal è una figura più pragmatica che non ha paura di sporcarsi le mani nella gestione quotidiana del potere.

Royals #2, copertina di Jonboy MeyersE ci sarà spazio anche per un po’ di romanticismo, dal momento che il suo grande amore perduto, Ronan l’Accusatore, è ancora là fuori nello spazio e la sua strada incrocerà quella dei Reali. A completare l’equipaggio avremo Flint, Swain, Gorgon e Marvel Boy, che forniranno punti di vista diversi da quelli della Casata Reale.

La nave su cui gli Inumani si muoveranno si chiama Astarion, il nome di un eroe delle leggende Inumane, forse imparentato con Gorgon, e l’ispiratore del Minotauro. La vedo come qualcosa di più vicino al Millennium Falcon: è grande quanto un edificio, può ospitare comodamente sette viaggiatori, ma non è l’Enterprise. Non c’è del personale di supporto, credo che la natura mitica del viaggio richieda che tutti i viaggiatori a bordo della nave facciano parte del cast principale.

Se i miei piani giungeranno a compimento, questa serie aggiungerà un elemento enorme all’intero Universo Marvel, un elemento che almeno in potenza può cambiare la portata e la storia dell’intero universo. I fan delle storie spaziali della Marvel e quelli degli Inumani faranno bene a non perdersi questa serie: ci spingeremo fino a una meta remota, e quando torneremo porteremo con noi dei segreti cosmici che sconvolgeranno ogni cosa!

Royals, bozzetti di Jonboy Meyers

 

TUTTO SU ROYALS – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: CBR