I am Bane, terzo arco narrativo di Batman dell’era Rinascita, è appena iniziato negli Stati Uniti con l’uscita del numero #16, scritto da Tom King e illustrato da David Finch e Mikel Janin.

Il titolo palesa da subito chi sarà l’avversario del Cavaliere Oscuro in questo storyarc: così come nel precedente, sarà proprio Bane. Ma l’ipertrofico supercriminale – a quanto sembra – sarà in buona compagnia: King ha infatti diffuso via Twitter una tavola realizzata da Finch (probabilmente una delle prossime copertine della serie) che raffigura molti dei nemici di Batman, tra cui Due Facce, l’Enigmista, Ra’s al Ghul, Hush, lo Spaventapasseri, Mister Freeze, Man-Bat, il Cappellaio Matto e il Dottor Phosphorus.

Della trama, al momento, sappiamo solo che Bane invaderà Gotham per confrontarsi con il Cavaliere Oscuro e la sua cosiddetta “famiglia”.

 

Probabilmente non sono autorizzato a condividerlo, ma volevo mostrarvi quanto sarà epica I am Bane. E quanto è dannatamente bravo David Finch.

Batman di David Finch

 

Sempre via Twitter, anche il fumettista Sean Gordon Murphy ha condiviso un’illustrazione legata al suo misterioso progetto che avrà per protagonista l’Uomo Pipistrello. L’autore, oltre a essere impegnato come disegnatore di uno dei prossimi archi narrativi di All-Star Batman – serie scritta da Scott Snyder – ha infatti annunciato da tempo di essere impegnato come autore completo su un nuovo titolo del Cavaliere Oscuro.

Batman di Sean Gordon Murphy