Gerry Duggan torna a parlare di All-New Guardians of the Galaxy, la nuova serie dedicata ai Guardiani della Galassia. Ecco cos’ha avuto da aggiungere lo sceneggiatore a quel che già sappiamo.

 

All-New Guardians of the Galaxy #1, copertina di Aaron Kuder

Di tanto in tanto, mi capita di rileggere i miei cicli di fumetti preferiti. Come il Thor di Simonson o il Daredevil di Miller. Una delle storie più incasinate, importanti e tristi, resterà sullo sfondo per un po’. I lettori scopriranno pian piano sempre di più sulla minaccia che incombe sui Guardiani. Walt si era preso del tempo, per far sbavare noi lettori che ci chiedevamo chi fosse a forgiare la spada infernale. Quando Surtur apparì, lo fece dopo lunga preparazione. E anche noi, nel nostro primo arco, creeremo più dubbi di quanti ne risolveremo.

All’inizio della nostra storia, potrebbe non essere chiarissima la ragione per cui alcuni dei personaggi agiscono come agiscono. Ma il quadro si farà più chiaro molto in fretta e un’emergenza di lunga durata dovrà essere affrontata immediatamente. Il team sarà strattonato in diverse direzioni e, ben presto, sembrerà molto diverso dal solito.

Ci saranno vari focolai nella galassia, che minacciano di divampare. Alcuni saranno opera dello stesso piromane cosmico. Vedremo volti familiari mostrarsi in luoghi imprevedibili. Negli ultimi anni, ho imparato il valore di storie brevi e facilmente accessibili che diventano parte di mitologie di più lungo respiro. Il mio è un progetto semplice, che dovrebbe accontentare molti, con tante idee grosse e divertenti in ballo.

Il fine è quello di realizzare sceneggiature interessanti per Aaron Kuder e per i nostri disegnatori ospiti. Mi sto divertendo, anche se scrivo di cose terribili che capitano a brave persone. Scopro che l’umorismo trova comunque il modo di emergere, attraversa tutto il processo di scrittura.

I Guardiani sono il loro nemico più pericoloso al momento. Sfortunatamente, uno anche più pericoloso aspetta nell’ombra. Vecchi cattivoni cosmici e nuovi cattivoni cosmici. Spero che vi piaccia il primo numero e che altrettanto faccia la storia gratuita per il Free Comic Book Day.

 

Come spiega l’editor Jordan White, All-New Guardians of the Galaxy avrà una doppia uscita mensile per il primo arco narrativo. Un compito improbo per un solo artista. Ecco perché Aaron Kuder sarà affiancato da autori ospiti, come Frazer Irving, Chris Samnee e Mike Hawthorne, che si concentreranno spesso sui singoli membri della squadra, per raccontare storie personali su di loro.

 

TUTTO SU ALL-NEW GUARDIANS OF THE GALAXY – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel