Mazinger Z The Movie, l'hover pilderQuanto siano già alte l’attesa e le aspettative per Mazinger Z: The Movie nel nostro Paese è inutile sottolinearlo. Da oggi, poi, potremo cominciare a fare il conto alla rovescia, perché il nuovo film dedicato al primo Super Robot di Go Nagai arriverà nelle sale italiane il prossimo 27 ottobre.

Questa è la data che Lucky Red, distributore della pellicola prodotta dalla Toei Animation, ha annunciato alla convention Ciné, tenutasi a Riccione.

Come vi avevamo anticipato, tempo fa si parlava di un’anteprima europea, e le speranze che l’Italia fosse tra le nazioni prescelte si sono avverate. Il debutto del lungometraggio diretto da Junji Shimizu è infatti previsto quasi tre mesi dopo in Giappone: il 13 gennaio 2018.

Vi ricordiamo che la storia sarà ambientata dieci anni dopo l’indimenticabile saga anime del 1972. Vi lasciamo alla sinossi diffusa dal sito ufficiale del progetto e a un’immagine inedita relativa al mitico hover pilder.

 

Quando il perfido Dr. Hell guidò alla distruzione dell’umanità la sua orda malvagia dell’Impero Sotterraneo, Koji Kabuto si oppose alle forze del male con l’aiuto del super robot Mazinga Z e finalmente tornò la pace, una volta che furono fermati i piani diabolici di Hell.

Dieci anni dopo lo scontro decisivo, Koji ha abbandonato il suo posto da pilota seguendo le orme del padre e del nonno in campo scientifico. Tuttavia, un incontro inaspettato nelle profondità del Monte Fuji scatena un grave pericolo, minacciando tutto il genere umano. Le sorti dell’intero pianeta sono ora nelle mani di Koji e di Mazinga Z, perché entrambi possono essere dio o demone.

 

 

Fonti: Mazinger Z: The Movie | Movie For Kids