30 anni di Venom

Ad aprile farà il suo debutto negli Stati Uniti Venomized, miniserie evento settimanale di cinque uscite che tirerà le fila della grande saga dedicata a Venom innescata da Edge of Venomverse la scorsa estate. Il team creativo del progetto sarà il medesimo di Venomverse, vale a dire Cullen Bunn (testi) e Iban Coello (disegni).

Con Venomized, i malvagi alieni Poison faranno il loro ingresso nell’Universo Marvel dopo aver messo a soqquadro altre dimensioni del Multiverso; guidati da una versione alternativa di Thanos, il loro scopo è esporre i supereroi di Terra Prima alla minaccia dei simbionti, per poi divorarli; il tutto approfittando della temporanea assenza di Venom e della Squadra Blu degli X-Men, impegnati negli eventi di Poison X (crossover che avrà inizio il prossimo 24 gennaio sulle pagine di X-Men: Blue Annual #1).

Venomized chiuderà le celebrazioni legate al trentennale di Venom, riassunte nell’immagine ufficiale diffusa dalla Marvel intitolata Web of Venom, con un’illustrazione firmata da Clayton Crain; la trovate qua a fianco, mentre di seguito potete ammirare la copertina del primo numero di Venomized, realizzata da Nick Bradshaw.

Vi ricordiamo che tutte le parti di questa saga verranno presto pubblicate in Italia da Panini Comics su una nuova collana da edicola dedicata al V-Man, annunciata alla scorsa Lucca Comics & Games.

 

Venomized #1, copertina di Nick Bradshaw

 

 

Fonti: CBR | Comicbook | Newsarama