Vi avevamo dato notizia qualche giorno fa del ragguardevole record raggiunto dal Darth Vader di Kieron Gillen e Salvador Larroca, che aveva raggiunto le 200.000 copie di prevendita. Quel record a distanza di meno di una settimana va aggiornato a 300.000 copie, probabile effetto dell’ottimo esordio della testata madre di Star Wars, o più in generale dell’hype che la Marvel è riuscita a creare attorno al rilancio dell’universo starwarsiano sotto le sue insegne.

Altro fattore che contribuisce a questi ottimi risultati è quello delle variant cover: anche la testata dedicata al Signore Oscuro inizia ormai a vantarne oltre una decina, grazie all’aggiunta di un nuovo gruppo emerso in queste ultime ore

  • Variant dell’artista della serie Larroca, realizzata in esclusiva per Newbury Comics che catapulta Vader nell’insolito contesto della corte di Jabba the Hutt.
  • Variant di Mark Brooks con il cast dei villain Imperiali al gran completo, un’esclusiva realizzata per Midtown Comics.
  • Variant di Mico Suayan, ancora cast Imperiale di gruppo, con Vader e l’Imperatore che dominano la scena, esclusiva per Hastings.
  • Vader protagonista indiscusso che sovrasta la flotta Imperiale nella variant di Greg Horn realizzata in esclusiva per Gamestop.
  • Chiude la carrellata una nuova illustrazione di Alex Ross, che consente a Boba Fett di rubare la scena al Signore Oscuro richiamandosi nientemeno che alla versione di Boba presentata nel preistorico Star Wars Holiday Special del 1978, variant cover realizzata in esclusiva per Webstore.

Potete ammirare tutte le nuove cover di seguito, o nella nostra apposita gallery tematica. L’uscita di Darth Vader #1 è prevista per il prossimo 11 febbraio.

 Darth Vader #1, variant cover di Salvador Larroca

 

Darth Vader #1, variant cover di Mark Brooks

 

Darth Vader #1, variant cover di Mico Suayan

Darth Vader #1, variant cover di Alex Ross

 

Fonte: Comic Book