Anche i più giovani avranno quantomeno sentito nominare Barbarella, la sexy eroina del futuro, protagonista dell’omonimo film datato 1968 e diretto da Roger Vadim con una splendida Jane Fonda nel ruolo principale. La pellicola si basava su una bande dessinée creata da Jean Claude Forest nel 1962.

Divenuta un’icona della rivoluzione sessuale degli anni ’60, grazie all’interpretazione dell’attrice americana, Barbarella è entrata a far parte nell’immaginario pop di quel periodo.

Barbarella

Ora dopo 55 anni portati alla grande, la viaggiatrice dello spazio festeggerà il suo anniversario con nuove avventure in un fumetto targato Dynamite Entertainment, previsto per il 2017.

 

Questa è la prima fase di una programmazione multimediale tesa a lanciare il ritorno di Barbarella.

 

Ha spiegato Julien Forest, figlio del creatore del personaggio, che si è detto soddisfatto della collaborazione intrapresa con la casa editrice statunitense guidata dal patron Nick Barrucci, che ha replicato:

 

Barbarella si sentirà come a casa, qui alla Dynamite, insieme a eroine come Vampirella, Red Sonja e Dejah Thoris.

 

Il progetto sarà supervisionato da Jean-Marc Lofficier – che è stato collaboratore di Forest – e avrà il carattere di un sequel. Non sono stati ancora resi noti gli autori che vi si cimenteranno, né altri dettagli.

Sapete che fare… Stay tuned!

Barbarella

Barbarella

 

 

Fonte: Newsarama