Alan Moore è distante da tempo dal mondo del Fumetto, ma prepariamoci ad accogliere una nuove pubblicazioni a suo nome. Si tratta di una raccolta di storie brevi di nome Illuminations e una serie di romanzi intitolata Long London, un’opera di prosa, dunque, che concentra il proprio sguardo sulla capitale del Regno Unito. Ad accaparrarsi i diritti per il mercato britannico, la nota casa editrice Bloomsbury Publishing.

 

 

Per quanto ne sappiamo ad oggi, l’edizione inglese dei racconti di Alan Moore dovrebbe essere nelle librerie dal settembre del 2022, ed ecco come viene presentata alla stampa dall’editore.

 

Illuminations

La prima antologia di racconti brevi in assoluto dell’amatissimo creatore di Watchmen e numerosi altri classici sarà un’appassionante serie di storie che rivelano il potere della magia e dell’immaginazione. Illuminations è una stupefacente, ricca e ampia collezione di storie brevi, ognuna incentrata su un tipo di epifania o rivelazione.

Fai fantasmi alle creature di altri mondi, dai quattro cavalieri dell’Apocalisse al Cervello di Boltzmann che avrebbe fabbricato l’universo con il Big Bang, Illuminations di Alan Moore è un’antologia appassionante ed elegante che rivela il massimo potenziale di immaginazione e magia.

 

Previsto per l’aprile del 2024, invece, il primo romanzo della serie Long London.

 

Long LondonLa serie Long Longon è un tour de force che racconta la vicenda senza tempo della tenebrosa città, piena di magia e ricordi, che si trova al di sotto della “vera Londra”. Long London è una saga che parla di una città-ombra, in qualche modo accessibile, al di là del tempo. Un mondo mitologico di grande inventiva e atmosfera, fatto di omicidi, incantesimi e follia.

Una saga di cinque romanzi che corre per tutto il Ventesimo secolo, a partire dal racconto della Londra del 1949, ancora traumatizzata dai bombardamenti, e che segue una popolazione di scrittori, criminali, artisti, stregoni attraverso la città che conosciamo e una versione di Londra al di là della nostra consapevolezza.

 

 

Fonte: Bleeding Cool