Doctor StrangeOrmai lo sanno anche i sassi: a ottobre la Marvel rilancerà il proprio universo narrativo rendendolo Nuovissimo grazie alla cura All-New, All-Different Marvel: sarà un mix tra la cara vecchia Terra-616, l’Universo Ultimate e diversi elementi di Battleworld, il pianeta su cui si stanno tuttora svolgendo le Secret Wars. Fino a poche ore fa erano due i team creativi ufficializzati per le nuove serie di questo atteso refresh: Invincible Iron Man e Spider-Man, entrambe scritte da Brian Bendis e disegnate, rispettivamente, da David Marquez e Sara Pichelli.

Oggi la Marvel Comics ha infine annunciato il terzo tandem all’opera, questa volta al timone dell’attesissima nuova serie dedicata al Dottor Strange: si tratta di Jason Aaron, sceneggiatore di Thor e Star Wars, e Chris Bachalo, artista che ha legato per anni il suo nome al sottobosco mutante.

Non è la prima volta che Aaron si occupa di un “Dottore”: uno dei suoi primi impegni con la Casa delle Idee fu proprio la serie dedicata a Fratello Voodoo, Nuovo Vendicatore dell’era Bendis che ai tempi aveva sostituito Stephen Strange come Stregone Supremo. Dal canto suo, Bachalo ha disegnato il Dottore più volte nei suoi anni di permanenza alla Marvel, ma proprio su New Avengers ebbe l’occasione di ritrarlo spesso.

Come potete vedere nell’immagine ufficiale del titolo, Strange, per la prima volta in carriera, impugnerà un’arma “convenzionale”, se così si può definire la mistica ascia che fu di Thor, Jarnbjorn. Un sodalizio annunciato sin dal teaser di All-New, All-Different Marvel di qualche settimana fa.

La nuova serie Doctor Strange partirà presumibilmente ad ottobre, al termine delle Guerre Segrete, e rilancerà il personaggio in vista del film che lo renderà celeberrimo nel 2016 grazie all’interpretazione di Benedict Cumberbatch.

 

All-New, All-Different Marvel

 

 

Fonte: CBR