Captain Marvel Proprio ieri vi davamo la notizia dell’addio di Kelly Sue DeConnick a Capitan Marvel, personaggio che la sceneggiatrice di Pretty Deadly (ospite di BAO Publishing alla prossima Lucca Comics) ha scritto per ben quattro anni. Poco fa la Marvel Comics ha annunciato il team creativo al lavoro sulla nuova serie regolare dedicata a Carol Danvers che, sfatando ogni pronostico e contrariamente e tanti suoi colleghi eroi, continuerà ad essere la titolare della propria testata.

Saranno le showrunner della serie televisiva Agent Carter, Tara Butters e Michele Fazekas, a prendere il posto della DeConnick, mentre ai disegni troveremo il talentuoso Kris Anka (Uncanny X-Men, House of M), autore della prima immagine ufficiale che trovata qua a fianco, nonché stilista del nuovo costume; una variante del modello precedente, ideato da Jamie McKelvie.

Le nuove avventure di Capitan Marvel saranno ancora una volta ambientate nello spazio (negli ultimi mesi l’eroina è stata infatti un membro dei Guardiani della Galassia): questo perché si occuperà di fare le veci dello S.W.O.R.D., organizzazione guidata da Abigail Brand che fino all’avvento di Secret Wars si è occupata di tenere a bada le minacce cosmiche che avrebbero potuto giungere sulla Terra.

La nuova serie post Secret Wars e targata All-New, All-Different Marvel, partirà presumibilmente a ottobre, insieme alle tre precedentemente annunciate dalla Casa delle Idee: Invincible Iron Man, Spider-Man e Doctor Strange.

 

Tara Butters e Michele Fazekas

 

 

Fonte: CBR