Spider-Man #1, coverMarvel Comics ha annunciato che nella nuova era della Casa delle Idee, che prenderà il via al termine della miniserie evento Secret Wars, e si chiamerà All-New, All-Different Marvel, il nuovo Spider-Man sarà Miles Morales.

Il precedente Uomo Ragno dell’Universo Marvel Ultimate assume quindi il ruolo di Arrampicamuri ufficiale del Nuovissimo Universo Marvel. Miles sarà protagonista di una nuova serie mensile, intitolata semplicemente Spider-Man, scritta da Brian Michael Bendis e disegnata dall’artista italiana Sara Pichelli.

Tale team appare già più che collaudato, soprattutto sul personaggio di Morales, con all’attivo collaborazioni su Ultimate Comics: Spider-Man, Ultimate Comics: All-New Spider-Man, Spider-Men, Guardians of the Galaxy e All-New X-Men.

Lo stesso Bendis ha rilasciato alcune dichiarazioni a riguardo al New York Daily News:

Molti bambini afroamericani quando giocano a fare i supereroi con i loro amici, raramente hanno la possibilità di “interpretare” Superman o Batman a causa della loro etnia che li rende fenotipicamente diversi da questi eroi. Ma di certo, loro posso essere Spider-Man, perché sotto quella maschera può esserci chiunque. Vogliamo chiarire che qui non si tratta di uno Spider-Man “con l’asterisco”: si tratta del vero Spider-Man.

E che ne sarà di Peter Parker? Sappiamo per certo che il personaggio continuerà ad esistere nel Nuovissimo Universo Marvel, e che, con ogni probabilità continuerà a indossare il costume rosso e blu dello Spider-Man originale e a essere protagonista della testata ammiraglia The Amazing Spider-Man. Sappiamo anche, però, che gli eventi della miniserie connessa a Secret Wars, intitolata Amazing Spider-Man: Renew Your Vows, andranno a cambiare in qualche modo lo status quo del personaggio.

All-New, All-Different Marvel

Tutto fa credere che nel Nuovissimo Universo Marvel ci saranno (almeno) due Spider-Man: Peter Parker e Miles Morales. Del resto i due personaggi apparivano assieme anche in uno dei teaser poster diffusi dalla casa editrice qualche tempo fa.

Di seguito vi presentiamo l’illustrazione di Sara Pichelli con tanto di nuovo logo per la testata. Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte Marvel Comics.

 

Spider-Man #1, copertina di Sara Pichelli

 

 

Fonte: Comic Book