amazing spider-manDopo l’annuncio del team creativo che prenderà in mano le redini di Amazing Spider-Man a partire dal nuovo numero #1 previsto per il prossimo ottobre, è ora di scoprire più nel dettaglio cosa hanno in serbo Dan Slott e Giuseppe Camuncoli per il caro vecchio Tessiragnatele calato nel Nuovissimo Universo Marvel.

Sì, perché Peter Parker e Miles Morales coesisteranno nella fase All-New, All-Different Marvel: il primo, pur non rinunciando alla carriera di eroe, rivestirà principalmente il ruolo di imprenditore per le Parker Industries, mentre il secondo vestirà i panni di uno Spidey più urbano e tradizionale…

Ecco come Slott presenta la sua nuova serie in occasione di un’intervista con MTV.

 

Peter Parker ha fatto un grande salto di qualità. È cresciuto. È diventato il Peter Parker che tutti speravamo prima o poi sarebbe diventato. La sua compagnia, grazie alle invenzioni e all’ingegno di Peter, ha raggiunto vette ineguagliate. All’epoca dello scambio di corpi era stato il Dottor Octopus, che aveva preso il controllo del corpo di Peter per qualche tempo, a fondare e a lanciare le Parker Industries. Ma ora Peter ha il controllo completo e le sue invenzioni hanno scopi decisamente più amichevoli.

Ora che Peter Parker è un’icona internazionale, Spider-Man è diventato la sua guardia del corpo, a imitazione di una trama già vista all’epoca in cui Tony Stark aveva appena iniziato a vestire i panni di Iron Man. Ora il logo di Spider-Man compare sulle t-shirt, sui poster e sui giocattoli di tutto il mondo. E il costume rosso e blu progettato da Ross non è soltanto un remake estetico: contiene dei segreti tecnologici che vanno ben oltre il suo logo luminescente.

Il nuovo costume di Spider-ManMentre Ross si occupava del costume, a Camuncoli spettava l’incarico di progettare la nuova Ragnomobile, che vedrete sfrecciare per le vie di Shangai. Le Parker Industries sono infatti operative non solo a New York, ma anche a Shangai, a San Francisco e a Londra. Questo Spider-Man sarà una figura assai più globale, e di conseguenza dovrà affrontare minacce di taglio più globale. Spider-Man sarà messo alla prova come mai prima d’ora.

Alzando la posta in gioco, l’Uomo Ragno avrà bisogno di alleati, che includeranno Miles Morales e Spider-Woman, ma in puro stile Spider-Man, questo comporterà anche varie complicazioni romantiche. Una delle cose che adoro di questa serie è che c’è sempre stato un triangolo di qualche tipo. Ci sono tutti questi personaggi che si contendono l’attenzione di Pete, e questa è una situazione a cui vogliamo tornare. Vedrete diversi personaggi fare questo, di ogni tipo, inclusi quelli che conosciamo e che amiamo da sempre.

Da Miles otterremo uno Spider-Man più classico, un teenager che frequenta il liceo e cerca di fare fronte ai molti problemi che lo affliggono. Mentre in Amazing Spider-Man troverete il Peter Parker che conoscete dal 1962, ma in azione a un livello completamente nuovo. Può ancora fare l’eroe urbano? Certo che sì, ma ora può essere qualcosa di dieci volte più incisivo. Aspettatevi di vedere tutto ciò che conoscete e tutto ciò che vi piace amplificato a un livello che non avete mai visto prima. Non si tratta più semplicemente di decidere se questo o quel tizio è Spider-Man. Peter Parker non è più soltanto il più grande Spider-Man di tutti i tempi. Vogliamo fare di lui il più grande supereroe del mondo.

 

Fonte: MTV