La settimana scorsa vi abbiamo parlato di Amazing Fantasy, una miniserie Marvel in cinque parti firmata da Kaare Andrews (Spider-Man: Il Regno; Spider-Man/Doctor Octopus: Anno Uno). Dopo un periodo di assenza, dunque, l’artista canadese è tornato alla Casa delle Idee per realizzare un progetto davvero originale, che riprende – sin dal titolo – le atmosfere classiche dell’editore di New York.

 

 

In questa incredibile avventura, infatti, avremo modo di vedere in azione un giovane Spider-Man, il Capitan America che agiva durante la Seconda Guerra Mondiale e la Vedova Nera all’epoca della Stanza Rossa. Tre versioni peculiari di tre icone Marvel che si ritroveranno in una misteriosa isola abitata da strane creature antropomorfe, leoni alati giganteschi e altre mostruosità pronte a banchettare con i Nostri.

In questi giorni, è stata diffusa una ricca anteprima di Amazing Fantasy #1 – la cui uscita è prevista negli Stato Uniti il prossimo 28 luglio – che ci permettono di familiarizzare con le atmosfere del racconto. Abbiamo raccolto per voi le tavole nella gallery in fondo all’articolo insieme alle variant firmate dallo stesso Andrews e dal nostro Simone Bianchi.

Di seguito trovate la sinossi del progetto:

 

La Vedova Nera all’epoca della Stanza Rossa, l’adolescente Spider-Man, il Capitan America della Seconda Guerra Mondiale: le versioni più iconiche dei vostri personaggi Marvel preferiti di tutte le epoche si risvegliano si risvegliano su un’isola di misteriosa, oscura e… incredibilmente fantasy. Sono morti? Stanno sognando? O sono stati semplicemente trasportati in un altro regno fantastico? E c’è un modo per farli tornare a casa? Questa non è solo una lettera d’amore alle vostre epoche Marvel preferite, ma è un ritorno alla versione seminale dei personaggi che amate, prelevate dalle loro linee temporali per eccellenza.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Comic Book