Molti sono i fattori che contribuiscono a questo effetto, riassumibile in poche parole in una perfetta operazione di marketing: non solo il numero segna un momento narrativo che i lettori attendevano da tempo, vale a dire il ritorno dell’effettivo protagonista della testata orchestrato da Dan Slott, ma anche la tradizionale proposta di copertine alternative intese a celebrare l’evento (coinvolgendo nomi di grosso calibro come Marcos Martin e Alex Ross) ha dato il suo contributo; la concomitanza con l’uscita nelle sale cinematografiche del secondo capitolo dedicato alla saga di Spidey ha fatto il resto. E così Aprile vede la Marvel in testa alle classifiche di vendita con un 39.27% di vendite staccando di netto la DC, assestatasi attorno al 23.65%. Ovviamente anche la DC ha in serbo varie cartucce da sparare nei mesi a venire, quindi il duello continua. Le statistiche complete delle vendite americane di aprile sono disponibili a questo link.
Fonte: Newsarama
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.