Amazing Spider-Man #850, copertina di Ryan Ottley

Il prossimo settembre, Amazing Spider-Man taglierà il ragguardevole traguardo delle 850 uscite. Un evento così importante sarà celebrato dalla Marvel con un albo speciale scritto da Nick Spencer e disegnato da Ryan Ottley, Humberto Ramos e dal veterano Mark Bagley.

Ma non sarà solo il peso specifico degli autori coinvolti a rendere unico l’albo: al suo interno, infatti, avremo modo di assistere all’ennesimo scontro tra Peter Parker e la sua nemesi, Norman Osborn, che dovrebbe tornare a indossare i panni del Goblin originale.

L’evento è stato anticipato in questi ultimi giorni da alcuni teaser diffusi dall’editor Nick Lowe sul suo profilo Twitter: il primo recitava “Da quanto tempo ci tormentiamo l’un l’altro, Peter? Ti ho chiamato stupido, tu mi hai chiamato folle”, mentre il secondo, ancora più minaccioso, “Ho preso qualcuno che ti amava. Tu mi hai rinchiuso. È un circolo vizioso, mio piccolo ragno”.

Insomma, non sembrano esserci dubbi sul ritorno di un personaggio che negli anni ha saputo rendere la vita dell’Arrampicamuri un vero inferno in terra. Inoltre, vi segnaliamo che il numero sarà arricchito con la presenza di alcune storie brevi firmate da autori del calibro di Tradd Moore, Kurt Busiek, Chris Bachalo, Aaron Kuder, e Saladin Ahmed, a rendere il menù ancora più appetibile.

 

 

Vi ricordiamo che al momento Spider-Man è impegnato nell’arco narrativo intitolato Sins Rising, incentrato sulla figura del Mangiapeccati, riportato in vita da Kindred nel finale del numero #37 della testata ammiraglia.

Di seguito trovate la variant cover di In-Hyuk Lee per Amazing Spider-Man #850, in uscita negli Stati Uniti a settembre; in alto, trovate la versione regular firmata da Ottley.

 

Amazing Spider-Man #850, variant cover di In-Hyuk Lee

 

 

Fonti: Marvel | Comic Book