Ieri, mercoledì 24 giugno, vi abbiamo parlato di un hashtag, #SpiderManBeyond, che ha iniziato a girare in rete, generando molte speculazioni. Inoltre, se a questo criptico messaggio aggiungiamo alcune immagini diffuse in anteprima dalla Marvel e il recente annuncio della conclusione, il prossimo settembre, della run di Nick Spencer sulle pagine di Amazing Spider-Man, la situazione diventa estremamente interessante.

 

 

In queste ultime ore, l’editore di New York ha finalmente svelato tutti i dettagli di questa operazione: da ottobre, la serie ammiraglia del Tessiragnatele sarà gestita da autori del calibro di Kelly Thompson, Saladin Ahmed, Cody Ziglar, Patrick Gleason e Zeb Wells, ricalcando lo schema utilizzato in passato in occasione di Un nuovo giorno. Gli appuntamenti mensili saranno tre e partiranno con la pubblicazione negli Stati Uniti del numero #75, albo sui cui assisteremo al ritorno sulla scena di Ben Reilly, deciso a riprendersi il ruolo di Spider-Man. Supportato dalla Beyond Corporation, il clone di Peter Parker è determinato a diventare la migliore versione di Spider-Man che sia mai esistita. E a pagarne le conseguenze potrebbe essere proprio il “vecchio” Peter.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni dell’editor delle testate ragnesche, Nick Lowe:

 

Lowe – Il punto centrale del lavoro su Spider-Man è cercare di mettere nuovi pesi insostenibili su di lui – fisici, metafisici, emotivi, psicologici – e vedere se riesce a sollevarli. Ma cosa succede se quel peso è davvero troppo pesante? E se qualcuno con le stesse identiche capacità e conoscenze potesse fare di meglio? Ben Reilly è tornato ed è qui per intervenire dove Peter Parker ha fallito, tenendo a mente anche le lezioni di zia May e zio Ben. Riuscirà a realizzare cose che l’originale Spider-Man non avrebbe mai potuto fare? Sono queste le domande che mi hanno convinto a realizzare la storia.

Quando Zeb Wells ha iniziato a costruire questa storia è diventato evidente che aveva bisogno di una velocità narrativa e di un team composto dal meglio del meglio per realizzarla. Quindi abbiamo riunito alcuni dei più grandi scrittori e artisti di fumetti per affiancarci, così la trama è diventata ancora più affascinante, grande e sorprendente.

 

Di seguito trovate la copertina disegnata da Gleason per l’albo che uscirà ad agosto in occasione del Free Comic Book Day 2021, in cui avremo un assaggio di quello che ci aspetta il prossimo autunno.

 

Free Comic Book Day 2021: Spider-Man/Venom, copertina di Patrick Gleason

 

Non perdete ogni giovedì alle 17:00 la nostra diretta spoiler su Twitch dedicata a Loki!

 

 

Fonte: Marvel