Avevamo già diversi sospetti, a seguito della visione del trailer di Amazing Spider-Man 2, in cui si intravvedono, nei laboratori Oscorp, Le braccia di Doctor Octopus, le ali dell’Avvoltoio e altri ammenicoli appartenenti a diversi nemici storici dell’Uomo Ragno. Ora, però è ufficiale. Sony ha annunciato che il suo progetto di allargare quanto possibile l’universo cinematografico di Spider-Man prevede la comparsa dei Sinistri Sei, il gruppo di avversari di Peter Parker guidato da Otto Octavius, che ha assunto negli anni varie e diverse incarnazioni, dalla sua formazine originale che comprendeva Kraven il Cacciatore, Avvoltoio, L’Uomo Sabbia, Mysterio ed Electro, il villain del prossimo film.

La rivelazione ufficiale arriva direttamente dalle pagine del minisito dedicato www.electroarrives.com, dove si annuncia anche l’assunzione degli sceneggiatori Alex Kurtzman, Roberto Orci, Jeff Pinkner, Ed Solomon e Drew Goddard, che andranno a formare il team creativo responsabile di intrecciare le storyline dei vari film in progetto (quanti saranno?), assieme al regista Marc Webb. Il destino di questo Uomo Ragno interpretato da Andrew Garfield, si prospetta quindi decisamente ingarbugliato. Quali dinamiche porteranno alla composizione del supergruppo? Sarà davvero l’azienda della famiglia Osborn il grande nemico che farà da filo conduttore a tutta la serie? Ma, soprattutto, come e quando arriverà Venom, nemesi e controparte malvagia del tessiragnatele, anche lui annunciato per i prossimi film?

Nella sorpresa di vedere praticamente tutti i villain della saga originale diretta da Sam Raimi riproposti in questo discusso reboot, restiamo assieme a voi in attesa di risposte a queste e altre domande e di vedere se il progetto decisamente ambizioso finirà per decollare come merita dopo un primo episodio che ha fatto storcere il naso a moltissimi appassionati e spettatori. Nel frattempo, per maggiori e più dettagliate informazioni sui prossimi film, vi rimandiamo a questo articolo di BadTaste.it.

Fonte: Comic Book Resources.