Amazing Spider-Man: Daily Bugle #1, copertina di Mark Bagley

Esce oggi negli Stati Uniti il primo numero di Amazing Spider-Man: Daily Bugle, miniserie in cinque parti scritta da Mat Johnson (Hellblazer Special: Papa Midnite) per i disegni di Mack Chater (Black Panther and the Crew), con copertina di Mark Bagley (Venom), che potete ammirare qua a fianco.

Questa volta al centro della scena ci sarà la redazione del quotidiano con il quale Peter Parker ha collaborato per anni, seppur in maniera discontinua. Robbie Robertson e il suo staff sono alla ricerca di un giornalista investigativo, un reporter che possa indagare sul passato di vigilanti e funzionari governativi di alto livello. Insomma, uno di quei professionisti dalla schiena dritta disposti a sfidare il potere.

Una caratteristica non da poco, visto l’attuale scenario politico di New York: Wilson Fisk è infatti il sindaco della città, e considerando l’influenza che ha sui media non è difficile immaginare quali siano le difficoltà che un giornale come il Bugle deve affrontare quotidianamente. In particolare, la storia seguirà le indagini di un controverso caso che coinvolge il Tessiragnatele e di Kingpin.

 

 

La Marvel ha da poco diffuso un’anteprima dell’albo d’esordio, grazie alla quale è possibile entrare nella redazione del giornale e vivere le emozioni che ne animano i corridoi. Di seguito trovate la sinossi e una gallery in cui abbiamo raccolto le prime tavole della miniserie:

 

Un giornalista deve dire la verità sul potere, che sia esercitato in maniera responsabile o meno. Guidato dal mentore di Peter Parker, Robbie Robertson, lo staff del Daily Bugle ha deciso di raccontare storie che contano. E in una città sotto il controllo del sindaco Wilson Fisk, mantenere il pubblico informato è tanto essenziale quanto pericoloso. In bilico tra gli eventi di Amazing Spider-Man e Daredevil, Mat Johnson (Hellblazer Special: Papa Midnite, Incognegro, Loving Day) e Mack Chater (Black Panther and the Crew, Briggs Land) fanno riemergere una storia del passato che lega Kingpin e Spider-Man e che cambierà da qui in avanti la maniera in cui guarderete il Tessiragnatele.

 

 

 

Fonte: Aipt