Lo scorso mercoledì, 9 giugno, è uscito negli Stati Uniti Amazing Spider-Man #68, albo firmato da Nick Spencer per i disegni di Marcelo Ferreira e le copertine di Mark Bagley. Osservando attentamente i credits del numero, però, possiamo notare la presenza – del tutto inattesa – di Ed Brisson in qualità di co-sceneggiatore. Stando alle indiscrezioni fornite in rete, non si tratta di una collaborazione estemporanea ma di una collaborazione che si estenderà per i prossimi mesi.

 

 

Non si è trattata dell’unica sorpresa di giornata visto che anche al tavolo da disegno abbiamo trovato Carlos Gomez e Ze Carlos, che si sono aggiunti all’artista titolare. Come ormai dovreste sapere, questo numero fa parte dell’arco narrativo Chameleon Conspiracy: come è facilmente intuibile dal titolo, la vita di Peter Parker è attentata dal Camaleonte. Partita sul numero #67, lo storyarc si concluderà con la pubblicazione di uno speciale, Giant-Size Amazing Spider-Man: Chameleon Conspiracy #1, scritto sempre da Spencer per i disegni di Carlos Gomez e la copertina di Bagley.

Il Camaleonte sta realizzando il colpo più grande della sua carriera e per fermarne i piani, Testa di Tela dovrà allearsi con Teresa Parker, la sua sorella super spia. Prenderanno parte alla battaglia, oltre al Camaleonte, anche lo StranieroChance e Jack Lanterna.

Ma le cose per Spidey andranno sempre peggio: a luglio, infatti, avremo modo di leggere una miniserie spin-off in quattro parti intitolata Sinister War: il team creativo è ancora composto da Spencer e Bagley; la storia vedrà i Sinistri Sei guidati dal Otto Octavius affrontare i Selvaggi Sei di Adrian Toomes, con l’Arrampicamuri preso nel mezzo.

 

Amazing Spider-Man # 68, copertina di Mark Bagley

 

Non perdete ogni giovedì alle 17:00 la nostra diretta spoiler su Twitch dedicata a Loki

 

 

Fonte: Games Radar+