Amazing Spider-Man #67, copertina di Mark Bagley

Non sembra esserci tregua per il nostro amichevole Spider-Man di quartiere. Negli ultimi mesi, infatti, il Tessiragnatele ha dovuto affrontare minacce di ogni sorta: dal ritorno del Mangiapeccati, al confronto con Kindred, alias Harry Osborn, senza tralasciare la sfida con la sua nemesi, l’originale Goblin (Norman Osborn). Inoltre, sulle pagine di Amazing Spider-Man #61 è iniziato un nuovo arco narrativo, King’s Ransom, in cui Spidey deve vedersela con Wilson Fisk.

Come vi abbiamo riportato in una precedente news, lo scontro con il Kingpin si concluderà sulle pagine di uno speciale, Giant-Size Amazing Spider-Man, in uscita negli Stati Uniti il prossimo maggio. In cabina di regia troveremo lo sceneggiatore Nick Spencer.

Adesso, la Casa delle Idee ha svelato cosa attende Peter Parker: a giugno, avrà inizio un nuovo storyarc intitolato Chameleon Conspiracy. Com’è facilmente intuibile dal titolo, il prossimo avversario dell’Arrampicamuri sarà il Camaleonte. La vicenda si dipanerà su tre albi della testata ammiraglia del Nostro, più precisamente sui numeri #67/69; i disegni saranno di Marcelo Ferreira, mentre le copertine portano la firma del veterano Mark Bagley.

 

 

Anche in quest’occasione, l’arco narrativo si concluderà con la pubblicazione di uno speciale (Giant-Size Amazing Spider-Man: Chameleon Conspiracy #1), scritto sempre da Spencer per i disegni di Carlos Gomez e la copertina di Bagley. Il Camaleonte sta realizzando il colpo più grande della sua carriera e per fermarne i piani, Testa di Tela dovrà allearsi con Teresa Parker, la sua sorella super spia. Prenderanno parte alla battaglia, oltre al Camaleonte, anche lo Straniero, Chance e Jack Lanterna.

Di seguito trovate una gallery in cui sono state raccolte tutte le copertine di Bagley legate a Chameleon Conspiracy.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Aipt Comics