Giusto due giorni fa, vi abbiamo dato conto delle voci riguardanti il destino di Peter Parker, un suo ritorno alla ribalta, un pensionamento possibile di Superior Spider-Man e una sua potenziale convivenza con la storica testata che tornerà probabilmente a raccontare le gesta dell’Uomo Ragno originale. Vi abbiamo raccontato delle indiscrezioni che parlavano di Matt Fraction o Peter David alla guida delle avventure di Spidey.

Risale però a ieri un leak da parte di Comic Book Movie. Il sito sarebbe misteriosamente entrato in possesso di un’immagine, ora censurata dalla Marvel, che ritrae la copertina di un Amazing Spider-Man #1, con un raggiante Peter che si leva la maschera mentre volteggia tra i palazzi consueti di Manhattan. Furia dei vertici della Casa delle Idee, reprimenda, campagna di comunicazione in previsione del rilancio targato Marvel NOW! anche per il Ragnetto.

La verità è che tutto ciò ci sorprende ben poco. Che l’operazione narrativa dovesse prima poi andare in porto era chiaro. L’unica vera notizia riguarda la coppia creativa, che sarà formata da Humberto Ramos e Dan Slott. Interessante soprattutto la conferma dello sceneggiatore ai testi di Amazing. Pare che la Marvel creda molto nella sua gestione, a questo punto, se ha deciso di lasciarlo al suo posto nonostante le incandescenti polemiche che lo accompagnano praticamente da sempre persino in occasione di una svolta narrativa di tale portata, occasione che pareva perfetta per un avvicendamento.

Detrattori di Slott, mettetevi l’animo in pace. Pare che dovrete portare pazienza ancora per un po’, non è ovviamente dato sapere quanto, prima di avere un nuovo scrittore a dirigere l’orchestra.

allnewmarvelnowpreviews3

Fonte: Comic Book Movie