Alla New York Comic-Con è stato presentato Eternus, un nuovo fumetto ideato dall’attore Andy Serkis (Il signore degli anelli) e dal regista Andrew Levitas (Il caso Minamata). La miniserie in sette parti sarà scritta da Don Handfield (Dark Age) e Anastajza K Davis (Disconnected), con i disegni di Karl Moline (Fray) e Andy Owens (Buffy l’Ammazzavampiri).

 

Leggi anche Jonathan Hickman e Jason Howard al lavoro su Duels

 

Eternus è ispirato alla mitologia e si svolge nel 360 d.C., 30 anni dopo l’omicidio di Zeus nei suoi stessi templi. Il figlio di Zeus, Eracle, ora è un ubriacone depresso, mentre gli antichi dei cercano di sopravvivere dopo decenni di devastazione cristiana. Quando il tempio di Atena viene saccheggiato da un misterioso centurione in cerca di una reliquia appartenuta a Zeus, gli antichi dei si convincono che sia l’assassino di Zeus. Ora Eracle deve riuscire a tornare sobrio e proteggere l’unico testimone in grado di identificare l’assassino.


Andy Serkis
– Eternus è un’espressione del nostro fascino per la mitologia fondamentale e per la narrazione profondamente radicata. È emozionante poter condividere questo primo sguardo al mondo che stiamo costruendo da così tanto tempo. Questo è solo l’inizio.

La serie sarà pubblicata il prossimo anno da Scout Comics, ma al New York Comic Con è stato presentato un albetto promozionale, con una copertina realizzata da Rob Prior (Starslayer), in versione normale e in edizione metallizzata.

 

Eternus, copertina di Rob Prior

 

Fonte: Bleeding Cool