La rivista giapponese Shonen Gangan ha rivelato che è in arrivo un nuovo anime ispirato al manga Guru Guru – Il girotondo della magia – nel nostro Paese pubblicato in parte da Dynit – dopo il successo della prima serie televisiva (trasmessa in Italia su Rai 2). Il fumetto originale di Hiroyuki Eto è stato pubblicato in patria dal 1992 al 2003 dalla casa editrice Square-Enix ed è stato adattato in due diverse serie animate per un totale di 83 episodi.

I protagonisti sono il valoroso guerriero Nike e la maga Kukuri, impegnati in un lungo viaggio per sconfiggere il perfido re del male Giri. La loro avventura è strutturata come i classici giochi di ruolo: una parodia del genere attraverso una serie di situazioni assurde e personaggi demenziali, tra i quali spicca il vecchietto Hedvarg che si esibisce continuamente in una danza imbarazzante indossando soltanto un gonnellino di paglia.

La nuova serie animata non sarà però un seguito delle precedenti, né un adattamento del sequel a fumetti Guru Guru 2, iniziato in Giappone nel 2012 e tuttora in corso; si tratterà infatti di un reboot che comincerà adattando il primo capitolo del manga.

Considerando la popolarità che l’anime originale ha riscontrato nel nostro Paese, è probabile che questo nuovo prodotto raggiunga un giorno il suolo italico, e chissà che qualche editore non approfitti dell’occasione per proporre finalmente la serie a fumetti completa.

 

 

Fonte: Anime News Network