La testata Archie si prepara a essere ribattezzata Archie and Sabrina, precisamente dal numero #705, in uscita a maggio negli Stati Uniti. Nel recente arco narrativo scritto da Nick Spencer (Amazing Spider-Man) e disegnato da Sandy Jarrell (Batman ’66), i due personaggi hanno infatti reso pubblica la loro relazione sentimentale.

Il Presidente della Archie Comics, Alex Segura, ha dichiarato in merito:

 

La più grande rivelazione del primo arco narrativo di Nick è che Archie e Sabrina sono una coppia, scatenando le chiacchiere di tutti e stabilendo un nuovo status quo. Ma come siamo arrivati a questo punto? Quali saranno le conseguenze? Lo scopriremo nel secondo arco narrativo di Nick e Sandy, e aveva senso riflettere questo cambiamento nel titolo della serie, che riunisce due dei personaggi più famosi della casa editrice in un’unica, imperdibile testata.

 

Il nuovo titolo sarà accompagnato dall’azzeramento della numerazione. L’editore ha però sottolineato che questa scelta è in programma solo per i cinque numeri del secondo arco narrativo realizzato da Spencer e Jerrell. Dal numero #710, dunque, la serie dovrebbe riprendere la numerazione e il titolo originale, un po’ come accade con le serie Marvel che di tanto in tanto vengono rilanciate e poi ritrovano lo storico conteggio Legacy.

 

 

L’altra notizia è che per la prima volta Archie Comics collaborerà con Dynamite Entertainment per la realizzazione di un team-up in cui Betty e Veronica incontrano Red Sonja e Vampirella: un fumetto che metterà in campo le due ragazze più attraenti delle rispettive case editrici.

In Red Sonja and Vampirella Meet Betty and Veronica vedremo il quartetto al femminile indagare su una serie di omicidi sovrannaturali che stanno colpendo Riverdale. Questa nuova pubblicazione sarà scritta da Amy Chu (KISS: The End) e disegnata da Maria Laura Sanapo (Charmed).

Segura ha presentato così il team-up:

 

Da un po’ di tempo volevamo giocare assieme alla banda Dynamite, e sono molto felice che le stelle si siano allineate per questo progetto. La storia di Amy Chu è un divertissement chiassoso e pieno di energia che mette assieme l’iconico duo di Betty e Veronica con Vampirella e Red Sonja. Quattro tipe toste che uniscono le forze per un team-up indimenticabile. Cosa volete di più?

 

 

 

Fonti: Newsarama | CBR