Il reboot di Archie sta lentamente popolandosi di testate parallele, com’è sempre stato anche per la versione originale dei personaggi di Riverdale. Alla serie principale si è già affiancata Jughead ed è stata recentemente annunciata anche Life with Kevin. Ma il titolo che i fan attendevano di più era Betty & Veronica, lo spin-off dedicato alle due protagoniste femminili in competizione per attirare le attenzioni di Archie e che spesso gli rubano la scena agli occhi dei lettori.

Le due nemiche-amiche saranno al centro di una nuova serie scritta e disegnata da Adam Hughes (Wonder Woman, Catwoman), artista celebre proprio per le sue affascinanti rappresentazioni di personaggi femminili. L’autore ha presentato così il fumetto:

 

Betty & VeronicaÈ una cosa buona avere una testata dedicata solo a loro due, dove i ragazzi sono solo personaggi di contorno. Voglio che questa serie sia moderna e coerente con il mondo reale, ma in grado di non invecchiare nel giro di 10 anni.

Cosa succede quando Betty e Veronica diventa Betty vs Veronica? Le due fanciulle lo scopriranno, in una storia che deciderà il destino del loro punto di ritrovo a Riverdale, quando il Pop’s Chocklit Shoppe starà per essere rilevato da una grossa catena di caffetterie; scoppierà una guerra civile – ma non preoccupatevi, sarà ricca di momenti divertenti. Le amicizie traballeranno. La città brucerà. Le unghie si romperanno.

Confesso di appartenere al Team Betty, senza dubbio. Ma Veronica Lodge è un personaggio delizioso da scrivere.

 

Il primo numero uscirà sugli scaffali americani il prossimo 20 luglio e, oltre alla copertina regolare di Hughes che potete vedere qui sopra, saranno disponibili una decina di variant cover realizzate da artisti desiderosi di cimentarsi con le due bellezze di Riverdale.

 

Fonte: Comic Book Resources