Archie Comics ha assunto l’autore americano Rob Liefeld, noto soprattutto per aver creato Deadpool e Cable, per lavorare a una miniserie a fumetti in quattro parti, reboot di Mighty Crusaders.

 

 

L’autore e i due presidenti della casa editrice hanno dichiarato:

 

Rob Liefeld – Sto scalpitando per collaborare con lo staff di Archie e fare qualcosa con questi personaggi leggendari. The Shield è il primo iconico patriota dei fumetti, antecedente a Capitan America. Questi sono gli originali supereroi dei fumetti, con una storia gloriosa storia alle spalle. Sono così entusiasta di raccontare questa storia e portare all’attenzione dei miei fan su questi personaggi!

Jon Goldwater – Quando ho scoperto che Rob – un autore di altissimo livello con una lunga e brillante carriera – era un fan dei nostri personaggi, sapevo di dover agire in fretta. Insieme a Marvel e DC, Archie Comics è una delle poche compagnie con un intero catalogo di supereroi amati e ricchi di potenzialità che risalgono ai primi giorni dei fumetti. Ho capito subito che Rob Liefeld era la persona che li avrebbe fatti brillare di nuovo. Questa serie ricorderà alle persone perché questi personaggi sono importanti e li porterà in serie A, dove avrebbero dovuto sempre stare.

Alex Segura – Il lavoro di Rob è sempre stato dinamico, in termini di narrazione, azione, personaggi e stile. Uno dei miei primi ricordi di un fumetto è di aver preso una copia di X-Force #1 e di essermi completamente innamorato. Avere Rob che infonde quella stessa energia e creatività senza freni nella scuderia dei supereroi di Archie è un sogno che si avvera. Sono davvero entusiasta che la gente leggerà queste storie e scoprirà perché oggi sono più importanti che mai eroi come Shield, Jaguar, Comet e Fly-Girl.

 

I Mighty Crusaders sono un supergruppo apparso per la prima volta nel 1965 sulle pagine di Fly-Man #31, scritto da Jerry Siegel e disegnato da Paul Reinman e Mike Sekowsky. Dopo una testata dedicata che è proseguita per sette numeri, la squadra è riapparsa nel 1992 e recentemente alcuni dei suoi membri sono apparsi nella serie televisiva Riverdale.

 

 

Fonte: CBR.com