Forse non conoscete Black Butler, il manga di Yana Toboso, successo editoriale da un paio d’anni pubblicato in Italia da Panini Comics. La pittoresca storia è quella del giovane Ciel Phantomhive, rampollo di una famiglia incaricata di indagare sui crimini che riguardano la corona inglese, e del suo maggiordomo, Sebastian Michaelis. Impeccabile, sapiente, affascinante. E killer mortale, guardia del corpo, demone dell’inferno legato da un patto di sangue al servizio della famiglia Phantomhive.

Tra omicidi misteriosi, ambientazione britannica e vittoriana, combattimenti iperdinamici, passaggi repentini al comico e al superdeformed, Black Butler è uno dei manga che più hanno spaccato negli ultimi anni. Ed ora arriva un live action movie ispirato alle vicende dei Phantomhive. Ambientato, questa volta nel futuro, in una situazione politica planetaria fatta di superpotenze in bilico e melting pot razziale, la giovane giapponese Shiori è alla guida del clan dei Phantomhive. Al suo fianco, sempre al servizio della regina delle Nazioni Occidentali (la Gran Bretagna è solo un ricordo), Sebastian. Demoniaco e letale come allora.

Il Nero Maggiordono è interpretato da Hiro Mizushima, mentre Ayame Goriki ha il compito di interpretare la guida della famiglia Phantomhive. Kentaro Otani e Keiichi Satou dirigono a quattro mani la pellicola, che debutterà nel sol levante il 18 gennaio. Siamo ovviamente all’oscuro di un’eventuale distribuzione italiana, ma i molti fan della serie sono avvisatissimi.

Fonte: Anime News Network