Una settimana esatta prima dell’uscita del film di Bong Joon-ho, ispirato alle pagine del fumetto, nelle nostre edicole arriverà Snowpiercer – Le Transperceniege, la serie a fumetti di Benjamin Legrand e Jacques Lob disegnata da Jean-Marc Rochette, che promette di far rumore anche in Italia dopo i successi d’Oltralpe che l’hanno eletta allo status di vero e proprio classico della fantascienza.

L’edizione nostrana, a cura di Editoriale Cosmo, prende il via il 20 febbraio. 256 pagine al prezzo di 5,90 € per il primo capitolo di una saga distopica e dalle atmosfere cupe, che racconta un mondo colpito da una nuova era glaciale, in cui gli esseri umani superstiti sono costretti a vivere in un treno, in costante movimento, che genera sufficiente calore e rappresenta, con i suoi mille e uno vagoni, l’ultio baluardo della civilizzazione. All’interno, la lotta tra le classi, le dinamiche del potere, la storia degli individui e le relazioni sociali che si intrecciano, in un ambiente claustrofobico destinato ad amplificare le tensioni, una prigione dorata che è insieme unica possibilità di salvezza e male necessario alla sopravvivenza.

Il film, attesissimo dai fan della serie, uscirà in Italia il 27 febbraio, e ha per protagonista quel Chris Evans che già a vestito i panni di due importanti eroi dei fumetti: Captain America e la Torcia Umana.

BadComics.it dedicherà uno speciale alla serie a fumetti e alla pellicola, all’indomani dell’uscita nei cinema, realizzando una recensione del primo numero in edicola e del film, comparando le atmosfere e i contenuti delle due opere.

Cover_Snowpercier

Fonte: Editoriale Cosmo