Diabolik 850: Sulle tracce di Eva, copertina di Matteo BuffagniVi avevamo parlato di Sulle tracce di Eva in occasione degli annunci di Astorina per il prossimo mese. L’inedito di Diabolik in uscita a dicembre segna un traguardo impressionante per qualsiasi testata a fumetti su scala mondiale: parliamo dell’episodio numero 850 della serie regolare, da quando Angela e Luciana Giussani, il 1° novembre del 1962, diedero ai lettori un antieroe che avrebbe cambiato per sempre il Fumetto italiano entrando prepotentemente nel nostro immaginario collettivo.

Il soggetto di Sulle tracce di Eva è firmato da tre nomi che hanno fatto e continuano a fare la storia del Re del Terrore: Mario Gomboli, attuale direttore della casa editrice milanese, Patricia Martinelli, direttrice responsabile di Diabolik negli anni Novanta, e Andrea Pasini, veterano del personaggio.

La storia racconta di una vacanza del protagonista e della sua compagna lontano dall’inverno di Clerville, dai furti e dalle avventure a cui ci hanno abituati; desiderano solo un po’ di relax nei Mari del Sud, ma una banda di sanguinari pirati ha in serbo per loro progetti molto diversi…

Sceneggiato dallo steso Pasini e da Rosalia Finocchiaro, l’albo è disegnato interamente – matite e chine – dal copertinista ufficiale della collana, l’artista di fama internazionale Matteo Buffagni (Ultimate Iron Man, Punisher, Amazing Spider-Man, Daredevil).

Vi lasciamo alla sinossi e a una gustosa anteprima dell’albo.

 

Per salvarle la vita, Diabolik ha dovuto abbandonare Eva. Ora deve ritrovarla e la cerca tra le lussureggianti isole dei mari del sud. Ma non sarà facile: l’unica traccia che ha in mano è una conchiglia…