Tramite il catalogo Preview, BAO Publishing ha presentato le novità in arrivo prossimamente in libreria e in fumetteria (il mese di riferimento è aprile 2021, ma le date non sono definitive e potrebbero eventualmente variare).

 

 

A un anno dalla morte dell’autore francese Hubert (Gli Orchi-Dei), BAO ha presentato il suo ultimo lavoro postumo, che negli scorsi mesi ha ottenuto numerosi premi in giro per il mondo. Pelle d’uomo (24 x 32 cm, C, 168 pp., col., 20,00 Euro) racconta la storia di Bianca, una giovane promessa in sposa a uno sconosciuto; la ragazza indossa una pelle d’uomo, come tutte le donne della sua famiglia, per muoversi liberamente in una società patriarcale. Così facendo incontrerà il suo futuro marito, scoprendo che in realtà è gay e finirà per tradire sua moglie… con sua moglie.

Nel secondo volume de La Belgica (18 x 25 cm, C, 176 pp.,  col., 20,00 Euro) si concluderà il racconto di Toni Bruno della spedizione scientifica partita dal Sudamerica per arrivare in Antartide. Mentre l’equipaggio della nave deve affrontare una tragedia tra i ghiacci, a Ostenda si accendono le prime proteste per i diritti delle donne.

Cinque anni dopo Golem, torna LRNZ con il suo nuovo fumetto, la trilogia Geist Maschine. Il primo volume (18 x 25 cm, B, 216 pp., col., 21,00 Euro) presenterà i tre giovani protagonisti che cercano di sopravvivere in uno scenario post-apocalittico nel quale tutti i governi sono scomparsi.

Jun (15 x 21 cm, C, 256 pp., col., 20,00 Euro) di Keum Suk Gendry-Kim racconta la storia di un bambino autistico che trova la strada per esprimersi attraverso la musica, mentre la sorellina lo osserva fiorire imparando a suonare strumenti musicali e componendo centinaia di brani.

Per la collana Aiken prosegue La taverna di mezzanotte di Yaro Abe con il terzo volume (15 x 21, B, 304 pp., b/n, 17,00 Euro).