Il 12 giugno esce in tutte le fumetterie la nuova edizione targata BAO Publishing di Pillole Blu, acclamata graphic novel di Frederik Peeters del 2003 arricchita da un epilogo inedito. Per l’occasione Peeters presenterà il volume il giorno stesso a Milano alle ore 18:30 presso la BAO Boutique, il temporary shop di fumetti BAO Publishing in via Vigevano 11.

Di seguito vi mostriamo un’anteprima del volume e il comunicato ufficiale.

 

 

PILLOLE BLU

Dopo dodici anni, con un epilogo inedito, torna in libreria la grandissima storia d’amore scritta da Frederik Peeters, che ha affrontato come mai nessuno prima il tema dell’HIV.
Per l’occasione l’autore presenta il 12 giugno il libro a Milano presso la BAO boutique.

Pillole Blu

Il toccante racconto autobiografico, mai rassegnato, mai distaccato, di una coppia innamorata che affronta la malattia: l’incertezza, l’alienazione, la speranza. Un inno contro l’indifferenza e l’ignoranza. L’opera che ha reso Peeters, giovanissimo, uno dei nomi imprescindibili del fumetto europeo. 

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita in libreria, in una nuova edizione rinnovata, il graphic novel Pillole blu di Frederik Peeters, uno dei più toccanti dell’autore, il più personale.

pillole bluFred incontra Cati e se ne innamora. Cati è sieropositiva, come lo è suo figlio.

Storia autobiografica della rieducazione sentimentale di una coppia che rifiuta di sentirsi “handicappata dell’amore” a causa dell’HIV.

Questa nuova edizione contiene un epiogo inedito, una riflessione a dodici anni di distanza dal racconto originale, con i protagonisti della vicenda, per raccontare con la stessa serena determinazione un amore sempre più forte, nonostante le avversità.

Per l’occasione Peeters presenterà il volume a Milano il 12 giugno alle ore 18:30 presso la BAO boutique, il temporary shop di fumetti BAO Publishing a Milano, in via Vigevano 11.

Frederik Peeters è nato a Ginevra nel 1974. Nel 1997 ha debuttato con il fumetto Fromage et confiture, per l’editore Atrabile, lo stesso che nel 2001 pubblicherà la prima edizione di Pillole blu. Nel 2003 inizia la realizzazione di Lupus e Koma (con lo sceneggiatore Pierre Wazem), mentre nel 2007 realizza RG, su testi di Pierre Dragon. Pachiderma, edito da BAO Publishing esce in Italia nel 2010. Ha da poco completato di realizzare la tetralogia di fantascienza di Aâma, a sua volta pubblicata da BAO tra il 2014 e il 2015.

Pillole blu è disponibile in tutte le librerie dal 12 giugno 2015