Giovedì 25 marzo arriva in fumetteria il secondo numero di Dien Bien Phu, il manga scritto e disegnato da Daisuke Nishijima.

 

 

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima sfogliabile del brossurato (12,6 x 18 cm, 272 pp., b/n, 8,90 Euro) edito da BAO Publishing nell’etichetta Aiken, oltre al comunicato ufficiale del lancio:

 

La storia del giovane reporter dell’esercito USA, di origine giapponese, che si ritrova in Vietnam nel 1965, raccontata con cruda maestria da Nishijima Daisuke lascia per un momento Saigon e si addentra nel cuore di un paese martoriato e lacerato, tra interessi economici, una geopolitica frammentata e il desiderio della gente comune di vivere in pace. Nonostante lo stile molto cartoonesco, il mangaka di Hiroshima racconta il conflitto più tormentato della seconda metà del Ventesimo secolo con un realismo sconcertante e davvero unico nel suo genere. Serie di dieci volumi, completa. Cadenza delle uscite italiane: bimestrale.

 

 

 

DIEN BIEN PHU

vol.2

 

È il 1965 quando Hikaru Minami arriva a Saigon con le truppe statunitensi: il giovane reporter non è pronto alla dura realtà del conflitto che si sta svolgendo, ma forse è proprio il suo sguardo naïf che non lo fa perdere d’animo. Per la linea Aiken di manga BAO Publishing, torna la serie di Daisuke Nishijima in cui gli eventi storici drammatici si fondono con una trama avventurosa, raccontando la guerra del Vietnam in modo inedito per avvicinare anche chi non la conosce già.

 

Dien Bien Phu 2, copertina di Daisuke Nishijima

 

La storia si addentra nel cuore del Vietnam, come i soldati che temono di non fare ritorno.

 

BAO Publishing è lieta di annunciare un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: il secondo volume della serie Dien Bien Phudi Daisuke Nishijima.

Hikaru Minami è arrivato in Vietnam nel 1965 e ha trovato una nazione sconvolta dalla guerra tra interessi economici, una geopolitica frammentata e il desiderio della gente comune di vivere in pace. La storia del giovane reporter dell’esercito USA, di origine giapponese, lascia per un momento Saigon e si addentra nel cuore di un paese lacerato, alla ricerca di una misteriosa guerrigliera.

Nonostante lo stile cartoonesco, il mangaka Daisuke Nishijima racconta il conflitto più tormentato della seconda metà del Ventesimo secolo con un realismo sconcertante, unico nel suo genere. Questo secondo volume di dieci mostra il lento disincanto dell’occhio del giornalista straniero che assiste a un brutale conflitto, e il desiderio di umanità con cui cerca di reagire, fondendo mirabilmente la trama dei protagonisti con la Storia, quella vera.

 

Dien Bien Phu vol.2 è disponibile in libreria e fumetteria dal 25 marzo 2021

 

Daisuke Nishijima è nato a Tokyo ed è uno dei mangaka più influenti della scena giapponese. Ha realizzato numerosi manga, spaziando fra diversi generi senza mai perdere il proprio stile. Nel 2004 ha ottenuto il prestigioso Premio Seiun come Migliore Artista.

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!