BAO Publishing annuncia l’uscita del secondo volume di Descender, la serie Image Comics creata da Jeff Lemire e Dustin Nguyen. Si intitola Luna meccanica ed è già disponibile da ieri, giovedì 19 maggio, in libreria e in fumetteria.

Di seguito trovate un’anteprima dell’albo e il comunicato ufficiale del lancio.

 

 

DESCENDER

Volume 2

Luna meccanica

 

Continuano le avventure dell’improbabile duo formato

dal robot da compagnia Tim-21, il suo cane robotico

Bandit, insieme allo scienziato in disgrazia Dottor

Quon, al Capitano Telsa, e al tenero e goffo robot

minerario Trivella, nell’universo creato

da Jeff Lemire e Dustin Nguyen.

 

Descender vol. 2: Luna meccanica, copertina di Dustin Nguyen

Una emozionante odissea fantascientifica che mette

l’umanità contro le macchine. 

 

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita in libreria del secondo volume di Descender, l’acclamatissima serie di Jeff Lemire, dipinta da Dustin Nguyen, che sta già diventando un film.

Tim 21, l’androide-bambino cui l’universo dà la caccia dopo la grande purga robotica avvenuta in seguito a un’ecatombe interplanetaria, scopre cose di sé che non sospettava, mentre il Professor Quon e il Capitano Telsa lo scortano sul solo mondo ancora non ostile per le intelligenze artificiali. Ma Tim 21 vorrebbe ritrovare Andy, il bambino cui faceva compagnia sulla colonia mineraria, prima del disastro che ha sconvolto tutti i Pianeti Uniti. Che cosa ne sarà stato di lui? Jeff Lemire e Dustin Nguyen alzano la posta, con un volume mozzafiato.

 

Descender – volume 2  è disponibile in tutte le librerie a partire dal 19 maggio 2016

 

Jeff Lemire (1976) è uno sceneggiatore e fumettista canadese. Negli ultimi anni si è imposto come uno dei maggiori talenti dei comics americani, collaborando con le principali case editrici statunitensi (Marvel, DC, Image) e scrivendo per testate quali Animal Man, Green Arrow, Superboy, Superman, Hawkeye, Swamp Thing, Batman, X-Men e tante altre. Tra i lavori più personali, Essex County (2000) è quello che lo ha reso noto al grande pubblico e che gli è valso numerosi premi. In Canada, l’opera è stata dichiarata uno dei cinque romanzi più importanti del decennio. Nel 2009, per l’etichetta Vertigo della DC, crea la serie Sweet Tooth. Nel 2012 pubblica il graphic novel Il saldatore subacqueo, di cui è autore completo. Nel 2015, per la Image Comics, dà vita alla serie Descender, epopea fantascientifica in coppia con l’artista Dustin Nguyen e pubblicata in Italia da BAO Publishing.

Dustin Nguyen (1976) è un fumettista e illustratore statunitense. Dopo gli esordi nel campo dell’animazione e della grafica, entra nel mondo del fumetto dando vita a collaborazioni con case editrici quali la DC Comics (per la quale disegna alcuni numeri di Authority e di Batman). Nel 2008 diventa disegnatore regolare della serie Detective Comics su testi di Paul Dini. Nel 2015, in coppia con Jeff Lemire, è co-creatore e disegnatore della serie Descender per la casa editrice Image e pubblicata in Italia da BAO Publishing.